Godzilla: King of Monsters, Michael Dougherty annuncia la fine delle riprese

Sono finite ufficialmente le riprese del sequel di Godzilla

Redattore per badtaste.


Condividi
Qualche giorno fa Michael Dougherty ha aggiornato i fan di Godzilla: King of Monsters per annunciare il 69esimo giorno di riprese della pellicola (qui la sua foto dal set). Poche ore fa, invece, il regista è tornato su twitter per comunicare ufficialmente la fine della produzione.

Adesso comincerà la lunga fase di post-produzione fino al 22 marzo 2019: sarà una lunga attesa.

Nel ricco cast troveremo Vera Farmiga, Ken Watanabe e Sally Hawkins (questi ultimi due già visti in Godzilla), Kyle Chandler, Millie Bobby Brown, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds, Zhang Ziyi.

Il nuovo film seguirà gli sforzi eroici dell’agenzia cripto-zoologica Monarch nell’affrontare un gruppo di mostri di dimensioni gigantesche: Godzilla si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il mostro a tre teste King Ghidorah. Queste antiche super-creature (considerate bestie mitologiche) faranno il loro ritorno puntando alla supremazia e lasciando l’esistenza umana appesa a un filo.

Scritto da Zach Shields, il film verrà prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Brian Rogers e Thomas Tull, con Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira come produttori esecutivi e Alexandra Mendes co-produttrice per la Legendary.

Il team creativo di Dougherty: Lawrence Sher (War Dogs) sarà il direttore della fotografia, Scott Chambliss (Guardians of the Galaxy Vol. 2, Star Trek Into Darkness) sarà lo scenografo, Roger Barton (Transformers) si occuperà del montaggio, Louise Migenbach (X-Men, Una Notte da Leoni) si occuperà dei costumi, Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell) sarà supervisore degli effetti visivi.

Il film verrà distribuito dalla Warner Bros. in 2D, 3D e IMAX 3D il 22 marzo 2019, Toho distribuirà la pellicola in Giappone.

Continua a leggere su BadTaste