Gli Incredibili 2: il regista contro iTunes che lo classifica come film per bambini
Brad Bird torna a criticare chi definisce gli Incredibili 2 un film per bambini
Brad Bird torna a criticare chi definisce gli Incredibili 2 un film per bambini. Qualche mese fa il regista si era scagliato contro alcune persone che accusavano filmmaker di aver inserito parolacce e troppi dialoghi in un "film per bambini”. Questa volta tocca ad iTunes.
La nostra classificazione non dovrebbe essere diversa da quelli di film d’avventura come i Marvel o quelli della Lucasfilm solo perché si tratta di animazione. Come lo chiamate il sessismo o il razzismo per un forma d’arte? Mediumismo?
Thanks for bringing this to my attention, @karijae .
— Brad Bird (@BradBirdA113) November 16, 2018
Our classification should be no different than adventure films from Marvel or Lucasfilm just because we’re animated. What would you call sexism or racism for an art form? Medium-ism? https://t.co/AyDarP3vj9
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack.
Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.
Gli Incredibili 2 è uscito il 19 settembre in Italia.