G.I. Joe: niente polemiche su Marlon Wayans
Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha parlato diffusamente di G.I.Joe, il film di Stephen Sommers tratto dalla celebre serie d'azione, in particolare di Marlon Wayans...
Fonte: IESB
Secondo Bonaventura, il quartier generale di G.I.Joe non sarà Bruxelles, come precedentemente affermato. Nei fumetti non è ben chiaro dove fosse il loro quartier generale, quindi anche nel film è bene che il pubblico non creda che i G.I.Joe sono Europei.
Quando abbiamo pensato a chi fosse adatto a creare la combinazione giusta tra Duke come leader e Ripcord come suo migliore amico (e spalla comica) che lo caccia nei guai di continu, ci serviva qualcuno che fosse divertente ma anche un buon attore. Abbiamo conosciuto Marlon e abbiamo scoperto che è un fan enorme di G.I.Joe, continuava a chiederci "ma ci sarà Cobra? E Destro?" ...insomma, abbiamo capito subito che andava bene: abbiamo fatto il provino, ci siamo guardati in faccia e non c'era nessuno nello studio che pensasse che fosse una cattiva idea. Quindi, dal nostro punto di vista, lui interpreta un militare molto ben equipaggiato.
Altri personaggi che saranno nel film: Bonaventura ha confermato che ci sarà Destro, Zartan e Cover Girl, tutti ruoli per cui gli attori sono in trattative: un annuncio verrà fatto la prossima settimana. Anche la storia al momento è un mistero, ma secondo il produttore se "siete amanti di Joe controCobra, sarete incredibilmente felici di vedere il film...
Le riprese di G.I.Joe inizieranno tra un mese e saranno ambientate in USA e in giro per il mondo.
Scritto da Stuart Beattie, sceneggiatore di Pirati dei Caraibi: la Maledizione della Prima Luna e Collateral, G.I.Joe è ispirato alla storyline "A Real American Hero" e su alcuni fumetti prodotti dalla Marvel e basati sulle action figures.
Il film uscirà il 7 agosto 2009: maggiori informazioni le trovate in questo recente articolo.