Gerard Butler sarà in Watchmen?

In una intervista riguardo a Watchmen, Dean Morgan parla del suo ruolo di Commediante, mentre Gerard Butler anticipa che forse sarà nel cast...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SuperHeroHype

SuperHeroHype ha parlato con Dean Morgan (Grey's Anatomy) e Gerard Butler (300) a proposito di Watchmen, il kolossal di Zack Snyder tratto dal fumetto di Alan Moore.

Morgan interpreterà Il Commediante, e ha commentato le riprese del film (attualmente in corso) con queste parole:

E' bello, ma è una follia. Non ho mai preso parte a qualcosa di simile e per me è qualcosa di molto diverso rispetto a quello che ho fatto recentemente. Il personaggio che interpreto ha una morale molto spiccia ed è rude. Decisamente non ha morale. Ma il film è ambientato in un'epoca in cui bisogna essere rudi. A volte si è forzati a esserlo.

Strano ma vero, è un supereroe, ma fa cose orribili. Per qualche motivo, leggendo la storia, non riesci a odiare questo personaggio anche se fa delle cose indicibili. Cose veramente orrende. Il mio lavoro è tradurre questo, in modo che lo spettatore non riesca a trovare ragioni né per amarlo nè per odiarlo. E' un duro nel vero senso della parola.

Gerard Butler, invece, ha commentato su un suo presunto coinvolgimento nella produzione nel film. Snyder ha intenzione di realizzare anche la storia che viene raccontata dentro la graphic novel, ma come contenuto speciale dell'edizione DVD. Ed è proprio in questa sorta di cortometraggio che dovremmo vedere Butler:

Si è parlato di questo cortometraggio, ma poi sembra sia stato tagliato per problemi di budget. Infine, di nuovo, ho risentito parlarne, quindi non so bene. Al momento sono a metà delle riprese principali per il film, e non sono sicuro di cosa vorranno fare. Ma anche una particina mi basterebbe: Zack Snyder è il mio regista.  

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen è un fumetto di Alan Moore (V for Vendetta) che si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto...

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti.

Watchmen esce il 9 marzo 2009.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi.

 
Continua a leggere su BadTaste