[GamesCom 2012] Beyond: Two Souls ha alle spalle un'enorme sceneggiatura
Quantic Dream parla dell'enorme mole di dialoghi che sarà alla base del suo ultimo gioco...
Durante il GamesCom di quest'anno, David Cage è riuscito a ritagliarsi uno spazietto per parlare di Beyond: Two Souls.
L'ultimo progetto Quantic Dream seguirà la filosofia di Heavy Rain, creando un ponte di collegamento tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi. Il team ha creato una vera e propria sceneggiatura per il gioco, trattando il gioco come un vero e proprio film:
I nostri attori hanno dovuto imparare le loro battute e le hanno dovute recitare a memoria. Ellen aveva centinaia di pagine da memorizzare, abbastanza per tre o quattro film
Abbiamo dato un'altra dimensione alla performance dell'attore grazie alla performance capture che ha permesso di registrare il linguaggio del corpo. La normale motion capture non avrebbe reso allo stesso modo.
Cage ha così differenziato tra motion capture e performance capture. La prima registra soltanto i movimenti del corpo, mentre la seconda può captare tutti i micro-movimenti del volto dell'attore.
Il gioco non riguarda eventi paranormali. Riguarda le relazioni, la crescita, e il modo in cui diversi momenti della tua vita definiscono il tuo essere. Riguarda la morte, qualcosa che capitera a tutti voi un giorno. Riguarda le emozioni che le persone sentono, il modo in cui pensano, il modo in cui agiscono e il modo in cui temono la morte, ciò che si trova dall'altra parte.
Beyond: Two Souls è un'esclusiva Sony, ed è atteso per l'inizio del 2013