Friends: The Reunion, lo speciale è stato censurato in Cina

Lo speciale Friends: The Reunion è stato censurato in Cina, dove non è possibile vedere la performance di Lady Gaga, Justin Bieber e i ricordi condivisi dai BTS

Condividi
Lo speciale The Friends: Reunion è stato censurato in Cina: le apparizioni di Lady Gaga, Justin Bieber e del gruppo K-Pop BTS sono state tagliate dalle varie versioni dell'evento televisivo disponibili su tre piattaforme di streaming.
Secondo quanto riportato da Deadline, le star coinvolte hanno avuto dei problemi con il governo cinese in passato: Lady Gaga ha incontrato il Dalai Lama, il leader spirituale tibetano; Bieber ha condiviso una foto del santuario Yasukuni a Tokyo, che rende onore ai caduti in guerra giapponesi; e i membri del gruppo musicale non sono apprezzati a causa del loro stile e del fatto che non abbiano mai menzionato i sacrifici compiuti dalla Cina durante la Guerra di Corea.

La serie Friends è incredibilmente popolare in Cina dove sono stati aperti dei locali che ricreano l'iconico Central Perk e gli episodi continuano a essere vista da spettatori di tutte le età.

Da Friends: The Reunion in Cina sono assenti il duetto tra Lady Gaga e Lisa Kudrow, i ricordi condivisi dai BTS riguardanti la loro passione per lo show e il passaggio della sfilata in cui appare Bieber mentre indossa il costume di Spudnik.
La censura ha suscitato diverse reazioni e tra i fan c'è chi difende le scelte del governo e chi ha sottolineato che non ha senso proporre un contenuto modificato.

FRIENDS: THE REUNION, COME VEDERE LO SPECIALE

A portare in Italia la reunion saranno Sky e NOW, in particolare l’episodio arriverà giovedì mattina alle 9.00 on demand su Sky e in streaming su NOW , e da quel momento sarà sempre disponibile sulla piattaforma. Alle 9.00 andrà anche in onda su Sky Atlantic, mentre in prima serata, dalle 21.15, verrà proposto su Sky Atlantic e Sky Uno.

Vi ricordiamo che noi commenteremo insieme Friends: The Reunion con una diretta su Twitch sabato alle ore 12!

Friends rimane una delle serie più amate della storia della televisione. All’epoca della messa in onda era uno dei programmi più visti in assoluto, e tuttora ottiene ascolti molto alti nelle repliche e sulle piattaforme streaming dove viene proposto. Nel corso delle 10 stagioni, Friends ha vinto numerosi Emmy, tra cui miglior commedia.

Friends: The Reunion sarà disponibile in esclusiva dal 26 maggio in streaming su NOW. E fino a domenica 30 Maggio è possibile abbonarsi alla piattaforma per 2 mesi a soli 9.99€.

Che ne pensate del fatto che Friends: The Reunion sia stato censurato in Cina? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste