Free Guy: due scene esilaranti sono state pensate e girate durante la post-produzione!

Il regista di Free Guy - eroe per gioco racconta come sono nate due esilaranti scene del film che sono state girate durante la postproduzione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In una lunga intervista con Collider, il regista Shawn Levy ha raccontato alcuni divertenti e interessanti aneddoti sulla lavorazione di Free Guy - eroe per gioco, e in particolare quanto dell'umorismo del film sia nato letteralmente in post-produzione, durante il montaggio, tanto che un cameo è stato aggiunto in maniera estemporanea a riprese terminate.

[...] Ryan Reynolds è un vero produttore. Intendo dire che quando ho terminato la mia director's cut, Ryan era in sala di montaggio con me: continuavamo ad avere idee. Avrei voluto avesse più tempo a disposizione, perché alcune delle scene più esilaranti del film sono nate grazie a idee che io e Ryan abbiamo avuto seduti sul mio divano, nella sala di montaggio. Il sabato prendevamo la cinepresa RED e giravamo scene aggiuntive a casa mia o in un ufficio abbandonato, ce ne sono sempre di più negli studi della Fox.

Quindi per esempio avete in mente la scena in cui ci sono queste due bambine e una dice "È solo un'inutile NPC, questo bastardo!" È stata un'idea di Ryan. E io gli ho detto: ma se andassimo a casa mia, prendessimo due delle mie figlie e la girassimo? L'abbiamo girata nella camera da letto delle mie figlie, ed è ancora nel film.

[...] È tutto per via di Deadpool: siccome sul set di quel film indossava la maschera, poteva inventarsi battute senza limiti in post-produzione. Quindi in quei due film ci sono un sacco di battute aggiunte dopo. E in questo film ha usato lo stesso approccio.

[...] In sala di montaggio abbiamo pensato a un'altra cosa: il ragazzo che vive con sua madre, mangia liquerizia ed è... un po' strano, no? E il suo avatar è un attore molto famoso... Ebbene, è un'idea che abbiamo avuto durante il montaggio. Ho girato quella scena in un ufficio abbandonato, un sabato mattina con la cinepresa RED. E quando lo studio mi ha detto: okay, vogliamo girarla per davvero? Abbiamo risposto: no, no, funziona. Stampatela pure! Eravamo io, il mio montatore, Ryan e il nostro responsabile degli effetti visivi che gestiva la cinepresa. Ovviamente abbiamo compilato tutta la documentazione necessaria perché si potesse girare questa scena nel rispetto dei regolamenti, ma è stato qualcosa di molto estemporaneo: abbiamo avuto un'idea e l'abbiamo realizzata.

Free Guy è una nuova commedia d’azione con Ryan Reynolds basata sulla sceneggiatura di Matt Lieberman presente nella Black List del 2016. In Italia è uscito l’11 agosto, negli USA il 13. La storia è incentrata su uno sportellista bancario (Ryan Reynolds) che si rende conto di essere un NPC (personaggio non giocabile) all’interno di un videogioco open world chiamato Free City. A quel punto si allea con l’avatar di un umano per cercare di salvare sia il videogioco che il mondo.

Ecco la breve sinossi di del film:

Free Guy racconta la storia di un solitario impiegato impiegato di banca che scopre di essere il personaggio secondario del video game Free City.

Jodie Comer sarà l’avatar dell’umano (una programmatrice che ha sviluppato il gioco ma che si è vista sottrarre la proprietà intellettuale), nota con il nome di Molotov Girl, mentre Keery sarà un programmatore che trama nell’ombra.

Del cast fanno parte Ryan Reynolds, Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste