The Flowers of War è il maggior incasso cinese del 2011, nuovo trailer

Ecco il nuovo trailer americano di The Flowers of War, il film di Zhang Yimou con Christian Bale che è appena diventato il maggiore incasso cinese del 2011...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La critica americana lo ha accolto con freddezza, nonostante il ruolo di Christian Bale come protagonista (e i suoi incidenti diplomatici con le forze dell'ordine) e la regia dell'apprezzato Zhang Yimou, ma in patria The Flowers of War è già diventato il maggiore incasso cinese del 2011.

In Cina, infatti, il film epico ha già incassato 400 milioni di yuan (66 milioni di dollari) in sole due settimane: dopo gli americani Transformers 3 (145.5 milioni di dollari), Kung Fu Panda 2 (92.2 milioni di dollari) e Pirati dei Caraibi 4 (71.8 milioni di dollari), è il migliore incasso dell'anno e nelle prossime settimane sicuramente incrementerà il proprio risultato. Un record, il film di Yimou, lo ha già battuto: è il film più costoso prodotto finora in Cina, con un budget di 100 milioni di dollari completamente finanziato dalla New Pictures Film Co. di Zhang Weiping.

Il film è tra i candidati all'Oscar come miglior film straniero: tra meno di un mese scopriremo se l'Academy lo inserirà nella cinquina. Intanto qui sotto potete vedere il trailer americano più recente (negli USA lo distribuisce la Wreking Hill):

Il film è basato sul romanzo di Yan Geling intitolato "The 13 Women of Nanjing" e vede Christian Bale nei panni di un impresario di pompe funebri che si finge prete per negoziare una tregua con i soldati giapponesi durante il terribile assedio di Nanchino, nel 1937. The Flowers of War è stato girato per il 40% in inglese e per il 60% in mandarino.

Continua a leggere su BadTaste