Film L.A.: in calo i giorni di riprese delle produzioni che girano a Los Angeles
Cala il numero di giorni di riprese delle produzioni cinematografiche nell'area della Greater Los Angeles. Funziona invece il meccanismo di Tax Credit
Condividi
Uno degli ultimi report di Film L.A. registra un calo nel numero di giorni di riprese di vari progetti mediatici nell’area della Greater Los Angeles.
Tuttavia, come riportato proprio da Film L.A., per quanto il numero di giorni di riprese delle grosse produzioni sia calato, il loro valore economico risulta in ascesa anche grazie all’espansione del California Film & Television Tax Credit Program, che genera posti di lavoro locali contribuendo alle statistiche di settore.
Ecco alcuni dei dati forniti dal report:
Continua a leggere su BadTaste
Una parte rilevante del calo è dovuta al numero minore dei giorni di riprese delle produzioni cinematografiche e televisive che scelgono l’area urbana come location, mentre a salire è invece il numero di spot e di progetti legati all’area commerciale girati in città.
Tra i progetti realizzati con la spinta degli incentivi fiscali troviamo prodotti come Nelle Pieghe del Tempo di Ava DuVernay e Bumblebee, spin-off di Transformers.
Fonte: Variety