Fedeli allo spirito di Lewis?
Mentre le riprese in Repubblica ceca stanno per iniziare, un articolo spiega come il marketing di Il leone, la strega e l'armadio sarà incentrato sulla fedeltà allo spirito di Lewis, e al messaggio 'religioso' del libro...
Le riprese in Repubblica Ceca stanno per iniziare, e a quanto pare la crew è stata fortunata: per ricreare il gelo degli esterni in Narnia sono arrivati nel periodo giusto, in quanto Usti nad Labem (la zona dove avverranno le riprese) è letteralmente ricoperto di neve.
Sembra che il cast e il regista Andrew Adamson abbiano da poco raggiunto la zona, la quale è stata totalmente confinata. E così, se una decina di giorni fa erano uscite queste foto della casa di Tumnus, adesso è praticamente impossibile avvicinarsi ad un set. Le uniche immagini mostrate dalla televizione Ceca che aveva realizzato quel reportage sono queste...
In un articolo su Worldmagazine si parla di un pre-screening del film organizzato per oltre 30 tra associazioni religiose o educative. Il motivo di tanta attenzione al rispetto per la tematica religiosa del libro di C.S.Lewis (cui A.Adamson ribadisce di voler rimanere assolutamente fedele)? Il fatto che il marketing dietro a un film come The Passion abbia funzionato molto bene. E difatti l'organizzatore di questa preview (realizzata per "dimostrare con quanta passione hanno intenzione di riportare il messaggio di C.S.Lewis") è Paul Lauer, che ha curato il marketing del film di Mel Gibson.
Per Buena Vista l'obbiettivo è "realizzare e promuovere il film in modo da dargli lo stesso messaggio trasmesso dal libro".
A parte Buena Vista, che è un colosso e si occuperà principalmente dei "soldi", il vero compito educativo sarà nelle mani di Walden Media, giovane casa di produzione specializzata in film educativi e per famiglie, che per prima ha preso le redini del progetto.