Fables: primo sguardo all'incontro tra Batman e Luca Wolf!

La DC Comics ha diffuso un'anteprima del primo numero della miniserie spin-off di Fables intitolata Batman vs. Bigby! A Wolf in Gotham

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato in una news dei prossimi progetti targati Black Label (l’etichetta per un pubblico maturo della DC Comics) dedicati a Fables, opera firmata da Bill Willingham e Mark Buckingham. Tra questi, vi abbiamo parlato di Batman vs. Bigby! A Wolf in Gotham, miniserie in sei parti che vede lo stesso Willingham alla sceneggiatura, Brian Level alle matite, con le chine di Jay Leisten e i colori di Lee Loughridge.

Luca Wolf, dunque, si scontrerà con l’Uomo Pipistrello in un’indagine che si prospetta avvincente e ricca di colpi di scena. L’uscita del primo numero della serie limitata è prevista per il prossimo 23 settembre negli Stati Uniti.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dallo scrittore al momento dell’annuncio:

Willingham – Volevo realizzare [questo crossover] sin dal primo anno di Fables. Perché? Perché Batman è un detective, e anche Bigby lo è, e amo una storia ben congegnata che incroci personaggi di due diversi mondi di fantasia. Automaticamente, sarà una storia in cui uno dei due personaggi apparirà come un pesce fuor d’acqua, e quel tipo di storia funziona sempre. Inoltre, sapevo fin dall’inizio di Fables che il mio universo narrativo avrebbe offerto molti modi per portare Bigby Wolf nel DCU e a Gotham City. Anche se quelle strutture da storia cosmica non sarebbero state introdotte in Fables per un anno o poco più, sono state gettate le basi sin dall’inizio.

In questi ultimi giorni, l’editore di Burbank ha diffuso alcune tavole in anteprima, che abbiamo raccolto per voi nella gallery in fondo all’articolo.

Di seguito trovate la sinossi di Batman vs. Bigby! A Wolf in Gotham:

Con il sangue secco sulla quarta scena del delitto di Gotham in altrettante settimane, Batman è perplesso. Gli stessi segni distintivi perseguitano ogni indagine: voci di forza bruta, corpi fatti a brandelli e timbrati con enormi segni di morsi, e ciuffi di pelo - pelliccia di lupo - sparsi tra le macerie. Le strade brulicano di voci sul "lupo mannaro di Gotham". Determinato a risolvere questo caso, Batman non trova indizi mentre una figura misteriosa, pelosa e con la sigaretta sempre accesa ne segue ogni mossa. Il Cavaliere Oscuro è pericolosamente vicino a perdere la calma quando una serie di attentati distrugge le biblioteche della città nei giorni che precedono la 32a edizione del Gotham Literary Festival. Mentre Batman si avvicina a Bookworm e ai suoi seguaci letterati, scopre che un prezioso libro di un altro mondo è al centro della violenza. Ancora più strano, il lupo è coinvolto. I mondi si scontrano mentre un mistero di Gotham dà il via a un ritorno al mondo di Fables!

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="308973,308974,308975,308976"]

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste