Evangelion, il nuovo real escape game: Salvare Neo Tokyo 3
Sapete cos'è un real escape game? Scopriamolo con Escape from Tokyo 3 - Your Mission will Save the Human Race, il secondo dedicato a Evangelion
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Sapete cos'è un real escape game o un real life game? Ne parlammo nello specifico in occasione dei dieci anni di Death Note. È un tipo di attrazione diffusa in Giappone, un gioco dal vivo che coinvolge numerosi partecipanti, chiamati a dimostrare tutto il proprio valore per riuscire a risolvere enigmi e a fuggire da stanze-prigioni.
Nel caso di Evangelion, si tratta di un secondo evento dopo il fortunato Escape from an Angel del 2011. Escape from Tokyo 3 - Your Mission will Save the Human Race aprirà le porte della Nittele Hall all'interno della Nittele Tower di Tokyo dal 24 di luglio al 30 di agosto prossimi.I biglietti sono già disponibili in prevendita dal 15 maggio, al prezzo di 3000 Yen, ossia 22 Euro circa.
[gallery size="medium" columns="2" ids="65362,65363"]Tutti i partecipanti avranno l'occasione di sentirsi dei veri e propri eroi dell'amato fumetto, impegnati come agenti della NERV. Neo Tokyo 3, la futuristica città dove è ambientato il capolavoro di Yoshiyuki Sadamoto, è stata infatti rasa al suolo da un angelo. A Shinji Ikari sull'Eva-01 e a Rei Ayanami sull'Eva-00, i giocatori dovranno comunicare, dopo averlo scoperto, il punto debole del nemico e nello stesso tempo passare le istruzioni necessarie a far evacuare tutti gli abitanti della megalopoli distrutta. Il compito dovrà essere portato a termine in 60 minuti. Ne sareste capaci?
[gallery size="medium" ids="65369,65370,65371"]
Fonte: Yattar Japan