Ethan Hawke parla dell'Oscar perso per Training Day e della frase che gli sussurrò Denzel Washington

Ethan Hawke ha parlato dell'Oscar perso per Training Day e della frase che gli sussurrò Denzel Washington quella sera

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante una recente intervista per Who’s Talking to Chris Wallace?, Ethan Hawke è tornato a parlare della sera che perse l'Oscar per il suo ruolo in Training Day di Antoine Fuqua e della frase che gli sussurrò Denzel Washington proprio durante la cerimonia: "Meglio così, è meglio perdere".

Invitato a spiegare quel commento, Hawke ha spiegato:

Non hai bisogno di un premio per elevare il tuo status, sei tu a elevare lo status di un premio. È così che lui ragiona. [...] L'Academy ha più potere se Denzel vince due Oscar, non è lui a guadagnarci qualcosa.

Ethan Hawke è stato candidato quattro volte nel corso della sua carriera: due volte come miglior attore non protagonista (Training Day, Boyhood) e due per la sceneggiatura non originale di Prima del tramonto e Before Midnight.

Quando gli è stato chiesto se avrebbe preferito vincere l'Oscar quella sera, l'attore ha riposto: "No. Cioè, sì, cioè, non lo so".

Ha poi aggiunto: "Ero agli Oscar accanto a Denzel Washington ed ero candidato assieme a Ian McKellen. Avevo già vinto. Era impossibile per me vederla in un altro modo".

Che ne pensate? Ditecelo con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo BadTaste è anche su TikTok.
Continua a leggere su BadTaste