Eric Bana è Nero in Star Trek!
Come promesso da J.J.Abrams, una star interpreterà il crudele Nero in Star Trek XI: si tratta di Eric Bana. Intanto, Chris Pine (e non Mike Vogel) è in trattative per il ruolo del capitano James T. Kirk...
Fonte: ComingSoon.net, CanMag, Variety
E come promesso da J.J.Abrams l'antagonista del film sarà una superstar: Variety infatti ha appena annunciato che Eric Bana (Hulk, Black Hawk Down) interpreterà Nero. Del personaggio non si sa nulla se non il nome - come da tradizione, infatti, Abrams sta tenendo più dettagli possibili celati dietro un velo di segretezza.
Intanto CanMag riferisce che lo sceneggiatore Roberto Orci ha parlato al sito TrekMovie, sostenendo che il nuovo film sarà il migliore della serie (sfido chiunque a dire che il proprio film sarà il peggiore) e svelando alcuni interessanti dettagli:
TrekMovie.com: Sappiamo che avete appena completato la seconda bozza dello script. Quanto è diversa dalla prima?
Orci: E' meglio, più aderente. L'antagonista è molto meglio, nella prima bozza si tende a focalizzarsi sui protagonisti. E devo dire che un sacco di cose che abbiamo letto sul vostro sito ci hanno aiutato a scrivere la seconda bozza.
TrekMovie.com: J.J.Abrams ha detto che il film è centrato sulla figura di Spock: il giovane Kirk avrà un ruolo importante come lo Spock di Zachary Quinto?
Orci: Decisamente sì. E' come parlare di Lennon e McCartney. Il ruolo di Spock è centrale perché c'è di mezzo anche lo Spock di Nimoy. Detto questo, Kirk è Star Trek e quindi è essenziale.
Al momento nel cast ci sono Zachary Quinto (Spock da giovane), Leonard Nimoy (Spock da vecchio), Anton Yelchin (Checkov) e Zoe Saldana (Uhura), oltre a Eric Bana (Nero).
J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Star Trek XI uscirà il 25 dicembre 2008.