Eric Bana è Nero in Star Trek!

Come promesso da J.J.Abrams, una star interpreterà il crudele Nero in Star Trek XI: si tratta di Eric Bana. Intanto, Chris Pine (e non Mike Vogel) è in trattative per il ruolo del capitano James T. Kirk...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ComingSoon.net, CanMag, Variety

 Finalmente un po' di notizie ufficiali su Star Trek XI: le riprese iniziano a novembre e il cast non è ancora completo (anzi, mancano i volti di Scotty, Bones, Sulu...), quindi da oggi aspettiamoci meno rumor e più dichiarazioni della Paramount.

E come promesso da J.J.Abrams l'antagonista del film sarà una superstar: Variety infatti ha appena annunciato che Eric Bana (Hulk, Black Hawk Down) interpreterà Nero. Del personaggio non si sa nulla se non il nome - come da tradizione, infatti, Abrams sta tenendo più dettagli possibili celati dietro un velo di segretezza.

E' confermato anche che Chris Pine (Just My Luck) è in trattative per il ruolo del comandante James T. Kirk, mentre nulla si sa di Mike Vogel (che fino a qualche giorno fa era in testa alle speculazioni). Il problema è che Pine è in trattative anche per White Jazz con George Clooney, le cui riprese iniziano a gennaio - è quindi possibile che l'attore debba scegliere tra i due ruoli.

Intanto CanMag riferisce che lo sceneggiatore Roberto Orci ha parlato al sito TrekMovie, sostenendo che il nuovo film sarà il migliore della serie (sfido chiunque a dire che il proprio film sarà il peggiore) e svelando alcuni interessanti dettagli:

TrekMovie.com: Sappiamo che avete appena completato la seconda bozza dello script. Quanto è diversa dalla prima?

Orci: E' meglio, più aderente. L'antagonista è molto meglio, nella prima bozza si tende a focalizzarsi sui protagonisti. E devo dire che un sacco di cose che abbiamo letto sul vostro sito ci hanno aiutato a scrivere la seconda bozza.

TrekMovie.com: J.J.Abrams ha detto che il film è centrato sulla figura di Spock: il giovane Kirk avrà un ruolo importante come lo Spock di Zachary Quinto?

Orci: Decisamente sì. E' come parlare di Lennon e McCartney. Il ruolo di Spock è centrale perché c'è di mezzo anche lo Spock di Nimoy. Detto questo, Kirk è Star Trek e quindi è essenziale.

Al momento nel cast ci sono Zachary Quinto (Spock da giovane), Leonard Nimoy (Spock da vecchio), Anton Yelchin (Checkov) e Zoe Saldana (Uhura), oltre a Eric Bana (Nero).

J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Star Trek XI uscirà il 25 dicembre 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste