Elizabeth Olsen ha scoperto cosa stava facendo in Doctor Strange 2 durante la lavorazione di WandaVision
Durante la promozione stampa di WandaVision, Elizabeth Olsen è tornata a parlare di Doctor Strange in the Multiverse of Madness...
LEGGI ANCHE: Kevin Feige diventa nostalgico pensando alle reazioni del pubblico in sala durante la scena degli “Avengers, uniti”!
Oggi hanno debuttato online i primi due episodi di WandaVision, la prima serie tv dei Marvel Studios, che ha il compito di dare il via alla Fase Quattro. A questo link potete trovare la nostra recensione, in questa pagina il resoconto del nostro incontro con il cast mentre grazie alla nostra schedapotete restare informati e informate su tutto quello che c’è da sapere sullo show disponibile in esclusiva su Disney+.Siamo sempre in costante cambiamento, no? Arrivano sempre delle annotazioni, sono tutti molto disponibili ad ascoltare le nostre opinioni e riflessioni, quindi pure mentre giri è un processo in costante evoluzione. Per Doctor Strange 2 avevamo naturalmente a disposizione una sceneggiatura, ma quando me l'hanno detto, non avevo idea di come sarebbe finito per essere. Sapevo solo che ne avrei fatto parte. E ho scoperto solo quando, durante la pandemia, siamo tornati sul set per finire WandaVision che ho scoperto quello che avrei fatto in Doctor Strange 2. Ma è piacevole saperlo! Fondamentalmente tendi a fidarti della squadra, poi porti la tua esperienza col personaggio e le persone finiscono per apprezzare gil eventuali cambiamenti mano a mano che diventi più coinvolta.
Intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel del film di Scott Derrickson è stato annunciato a luglio 2019 durante il lungo panel al Comic-Con di San Diego e sarebbe dovuto arrivare al cinema il 5 novembre 2021 prima di essere rimandato al 25 marzo 2022.
Le riprese si terranno anche in Norvegia oltre che ai Longcross Studios di Londra. Il film è diretto da Sam Raimi e dovrebbe essere il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror: “Sarà il primo cinecomic terrificante dell’Universo Cinematografico Marvel”, aveva promesso Scott Derrickson, che però a gennaio 2020 ha lasciato il film per divergenze creative.
Il film vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista e di Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff, oltre che di Chiwetel Ejiofor come Mordo, Benedict Wong come Wong e Rachel McAdams come Christine Palmer. È stato anche confermato l’ingresso nel cast di Xochitl Gomez, che interpreterà nientemeno che America Chavez.
America Chavez è una supereroina comparsa nei fumetti Marvel nel 2011 e creata da Joe Casey e Nick Dragotta. Chavez è il secondo personaggio a utilizzare il nome di Miss America, dopo Madeline Joyce. È inoltre il primo personaggio latino-americano appartenente alla comunità LGBTQ protagonista di una serie a fumetti.