Electronic Arts, per il general manager di Motive Studios la priorità del publisher è la qualità
Patrick Klaus, general manager di EA Motive Studios, in un'intervista ha descritto il rinnovato clima che si respira all'interno di Electronic Arts.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Le cose stanno lentamente cambiando, stando a sentire il general manager di Motive Studios, Patrick Klaus, e volendo considerare Star Wars Jedi: Fallen Order come il primo titolo che segnerà il rinnovato nuovo corso di Electronic Arts.
Durante una lunga intervista, il manager, che in passato ha lavorato presso Ubisoft in titoli come Assassin's Creed Black Flag, Assassin's Creed Unity e Assassin's Creed Odyssey, ha descritto il clima che si respira tra gli uffici del publisher:La speranza è che le parole di Patrick non suonino come un vuoto slogan, ma che rappresentino e descrivano un'effettivo cambiamento all'interno del publisher. Se il già citato Star Wars Jedi: Fallen Order lascia ben sperare, anche l'ottimo Apex Legends testimonia a suo modo un certo cambio di tendenza.Sembra una compagnia sensibilmente differente, una compagnia estremamente focalizzata sulla qualità. La priorità numero uno è il desiderio di creare grandi giochi. I dirigenti di EA stanno davvero potenziando gli studi di Motive con sviluppatori dotati di grande talento, con l'obiettivo di svolgere un ruolo importante nella realizzazione di alcuni giochi di estrema importanza per il publisher. Sono tempi diversi, c'è una differente leadership, un messaggio completamente differente. La qualità è l'assoluta priorità.
Aspetteremo nuovi progetti, già annunciati e non, per giudicare effettivamente lo stato di Electronic Arts, ma le premesse per sperare, ci sono tutte.
Fonte: WCCFThech