Dune supera gli 8 milioni di dollari nei primi 2 giorni di lancio internazionale | Box-Office
Tra mercoledì e giovedì Dune ha raccolto più di 8 milioni di dollari in 17 territori internazionali: sarà un weekend sopra i 25 milioni?
Condividi
Tra mercoledì e giovedì Dune è uscito in 17 mercati internazionali (5 mercoledì, 12 giovedì), un mese prima del lancio americano: il blockbuster di Denis Villeneuve ha iniziato il suo viaggio al box-office in maniera soddisfacente, incassando 8.4 milioni di dollari nei primi due giorni, di cui 4.9 milioni solo giovedì.
Continua a leggere su BadTaste
LEGGI: La recensione
Ricordiamo che in tutti questi territori il film è uscito in esclusiva cinematografica: dopo la première al Festival di Venezia, è stato mostrato al Toronto Film Festival, al Deuville American Film Festival e negli USA (al New York Film Festival). In nordamerica arriverà a ottobre in contemporanea al cinema e in streaming - e uno dei motivi del lancio tardivo in questi mercati è proprio la necessità di frenare l'eventuale pirateria nel resto del mondo.
Venerdì Dune uscirà in altri paesi, arrivando a un totale di 24 territori in questo primo weekend. Le prime proiezioni parlavano di un weekend da 20/25 milioni di dollari, ma l'impressione è che la cifra sarà più alta.Fonte: Deadline