Doctor Strange 2: lo sceneggiatore svela che all'inizio i piani per Scarlet Witch erano altri

Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della follia ha parlato delle decisioni prese a proposito di Scarlet Witch

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Spoiler Alert
Nel corso di una chiacchierata con Rolling Stone, lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della follia - Michael Waldron - ha parlato della decisione di rendere Wanda Maximoff la cattiva a tutti gli effetti della storia.

Waldron ha prima spiegato che si tratta di una scelta coerente con i fumetti:

Prima di tutto, è una scelta fedele al personaggio dei fumetti e a quello che fa. Wanda nell'UCM ha sempre puntato verso quella direzione, ben prima che fossi io a occuparmi del film.

Ha poi svelato che per un certo frangente nei piani iniziali il destino del personaggio non si sarebbe dovuto concretizzare subito:

È sempre stata una questione di quando farlo accadere. C'era una versione del film in cui Wanda era assieme ai protagonisti e che finiva con lei che diventata cattiva, rivelandosi così l'antagonista di un film successivo. In quel caso però avremmo avuto un passaggio dalla parte del male più superficiale, perché si sarebbe trattato di un film di Doctor Strange. Non sarebbe stata la protagonista e non sarebbe stata l'antagonista fin dall'inizio, avremmo avuto bisogno di un altro cattivo per la maggior parte del film.

Doctor Strange nel Multiverso della follia è arrivato al cinema il 4 maggio. Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste