Dieci minuti di Ratatouille in italiano!

Da noi uscirà a ottobre, ma è già online una preview di dieci minuti in italiano di Ratatouille, il nuovo film Disney/Pixar che sta per uscire in USA! E intanto la critica sta reagendo veramente bene alle proiezioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SkyLife

Sebbene manchino alcuni mesi all'uscita italiana di Ratatouille, la Disney evidentemente sa che molti di noi aspettano il nuovo capolavoro Pixar, e così ha permesso a SkyLife di pubblicare ben dieci minuti del film interamente tradotti in italiano, con il doppiaggio definitivo. Le scene sono introdotte dal regista Brad Bird, anch'egli doppiato.

Godetevi il video cliccando sul poster sottostante:

Sembra strano, ma in un epoca in cui i film di animazione si ripetono a non finire e il mercato sta diventando saturo e banale (basta pensare all'ennesimo film sui pinguini, Surf's Up, megaflop dell'estate Sony in USA), pare che un film dalla storia travagliata come Ratatouille (che ha cambiato regista a metà produzione) si stia rivelando un vero e proprio capolavoro.

Tra qualche giorno infatti il film esce negli Stati Uniti, e così le prime proiezioni stampa hanno permesso alla critica di dare il proprio giudizio. Risultato? Al momento, su RottenTomatoes, le critiche sono tutte positive, con un voto altissimo, 8,5.
Tutti i critici all'unanimità danno il merito di questo successo a due cose: l'impeccabile tecnica di animazione 3D Pixar, estremamente fotorealistica e allo stesso tempo fedele allo stile cartoon, e la sceneggiatura, giudicata brillante, commovente e molto adatta a un pubblico adulto.

Insomma, dopo la semi-delusione di Cars (che tuttavia ancora oggi sta vendendo tantissimo in merchandising, conferma la Disney) Ratatouille potrebbe rivelarsi un nuovo Finding Nemo? Lo sapremo il prossimo week-end. E se così non fosse, il prossimo film Pixar (Wall-E) si rivela ancora più interessante...

Protagonista di Ratatouille un topolino francese di nome Remy che sogna di diventare un grande cuoco. A causa della sua passione per la cucina, Remy va a vivere dalla campagna francese al centro di Parigi, proprio sotto uno dei più importanti ristoranti della città, reso famoso dal suo grande cuoco Auguste Gusteau. Quando Remy lo aiuta a creare una zuppa che viene elogiata dai maggiori critici culinari del mondo, mette in moto una tragicomica corsa al topo che getta nel caos l'intera città, permettendogli di raggiungere l'impossibile e perseguire il proprio sogno.

Scritto e diretto da Brad Bird (Oscar per The Incredibles), il film esce il 29 giugno in USA, mentre noi aspetteremo il 17 ottobre per vederlo.

Continua a leggere su BadTaste