Denis Villeneuve è contrario alle scene nei titoli di coda: "Mai usate e mai lo farò"
Denis Villeneuve ha parlato di Dune e della decisione di non preannunciare la seconda parte inserendo una scena aggiuntiva nei titoli di coda
Il regista ha poi smentito che esista una versione estesa lunga più di 6 ore come aveva suggerito Jason Momoa:Non mi piacciono le scene nei titoli di coda. C'è un tipo di emozione decisiva che cercavo con l'ultima inquadratura di Dune e non mi sarebbe piaciuto rovinarla, perciò no, non faccio uso delle scene nei titoli di coda. Non l'ho mai fatto e mai lo farò.
Adoro Jason, ma non esiste nulla del genere, non ci saranno altri montaggi... sì, avrei potuto lavorare a una versione più lunga e contemplativa, ma i piani erano altri.

LEGGI: La recensione
GUARDA: La videorecensione
A seguire, la sinossi della pellicola:
“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
“Dune”, girato in Ungheria e Giordania, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.