Death Stranding, Hideo Kojima mostra alcuni documenti di pre-produzione
Hideo Kojima, sul suo profilo Twitter, ha pubblicato alcuni documenti preparatori di Death Stranding, mostrandone l'estrema complessità concettuale.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Lo stesso game designer nipponico, direttamente sul suo profilo Twitter, ha ben pensato ad un regalo di Natale lievemente anticipato per i suoi tanti fan sparsi per il mondo. Come potete visionare dal post che riportiamo poco sotto, Hideo Kojima ha infatti condiviso con il pubblico alcuni documenti relativi alle fasi di pre-produzione della sua creatura.
企画を書いてたら、パソコンから昔の資料が出てきた。懐かしい。初期の頃のデスストのプレゼン資料。 pic.twitter.com/Oy2uklZQQc
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) December 24, 2019
Come si può intuire dalle immagini e dalle didascalie a corredo, buona parte delle idee di design e legate alla trama che troviamo nel gioco completo erano già presenti all'epoca, quando Kojima Production stava iniziando a lavorare alla produzione.
Per esempio, l'idea di creare un gioco formalmente in single player, ma intimamente e profondamente multiplayer, è stata inseguita sin da subito. Allo stesso modo, come si vede sempre dall'immagine, anche il concept legato ai sentieri da costruire, seguire e far evolvere, è stato uno dei fondamenti che hanno effettivamente guidato lo sviluppo e la realizzazione del gioco.L'altra immagine, dal canto suo, se esplica con ancora più forza il concetto di cooperazione tra utenti, che pur collaborano "a distanza", mette in evidenza come Kojima avesse chiaro sin da subito anche il contesto narrativo entro quale si sarebbe sviluppata l'intera avventura.
Il gioco, lo ricordiamo, ha debuttato su PlayStation 4 lo scorso 8 novembre ed esordirà anche su PC il prossimo anno, in un giorno non ancora specificato dell'estate.Fonte: Twitter