DC Comics, Sideways: il ritorno di Grant Morrison e del Superman de I Nuovi 52
Dan DiDio ha annunciato che Grant Morrison firmerà insieme a lui i testi di Sideways Annual #1
Grant si unirà a me nella scrittura, e questa è la copertina di Sideways Annual #1 firmata da Andy Kubert. Mi mancano le meravigliose matite di Kenneth [Rocafort], ma sono davvero entusiasta di come questo albo stia venendo.

Per quanto la DC Comics non abbia ancora diffuso la sinossi ufficiale dell'Annual, già dalla copertina potete notare la presenza del Superman de I Nuovi 52, nella veste in cui Grant Morrison ce lo aveva presentato nel corso della sua run su Action Comics.
In seguito, nel corso della storia Superman: Rinato, le "essenze" dei due personaggi sono state "fuse" dando vita a un'unica iterazione dell'Uomo d'Acciaio: una mossa forzata ma necessaria per mettere un po' di ordine nell'ingarbugliata continuity dell'Azzurrone.
Tornando all'Annual di Sideways, il ritorno del Superman de I Nuovi 52 non deve sorprendere, in quanto il protagonista della testata è in grado di viaggiare attraverso le dimensioni e di spostarsi liberamente nel continuum spazio-temporale; è dunque possibile che l'incontro avvenga prima della caduta dell'Uomo d'Acciaio in jean e T-shirt.
Vi terremo aggiornati su eventuali aggiornamenti!