Into Darkness: Star Trek, Damon Lindelof parla della segretezza

Lo sceneggiatore Damon Lindelof ha parlato di tutta la segretezza che circoda il nuovo sci-fi di J.J. Abrams: Into Darkness - Star Trek...

Redattore per badtaste.


Condividi

Intervistato dalla puntuale rubrica del LA Times, Hero Complex, Damon Lindelof ha parlato dell'attesissimo sequel Into Darkness: Star Trek. Lo sceneggiatore hollywodiano ha spiegato:

Se il primo film consisteva nel conoscere i personaggi, questo tratta di rafforzare i legami familiari. Il titolo del film non si riferisce solo alla misione che l'Enterprise dovrà compiere, ma anche a ciò che succede quando cominci a scoprire chi ti sta intorno e alla difficoltà nel costruire rapporti molto intensi.

Quanto a uno dei personaggi più misteriosi, di cui Benedict Cumberbatch vestirà i panni, Lindelof ha aggiunto:

Il pubblico ha bisogno di immedesimarsi nell'equipaggio dell'Enterprise, come Kirk, Spock o McVoy. Perciò se la ciurma non conosce l'identità del villain, neanche il pubblico dovrebbe. Non si tratta di voler mantenere la segretezza per un nostro capriccio, ma piuttosto di non dare agli aspettatori ciò che neanche i personaggi hanno. Ho sempre la sensazione di star preparando una festa a sorpresa - solo che in questo caso la sorpresa è per tutti i fan. Lavoro a più progetti contemporaneamente, e spesso devo mantenere una certa riservatezza anche con i miei collaboratori. A volte mi chiedono: "Dai, dì un po', chi intepreta Benedict?" e io risposto: "Sicuri di volerlo sapere?" e loro ci ripensano. Sanno che se glielo dicessi, proverebbero 5 secondi di euforia e quattro mesi fatti di impossibilità  a parlarne con altri e assenza di suspence durante la visione del film. E' per questo che si chiamano spoiler, ti rovinano la sopresa.

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness - Star Trek uscirà il 13 giugno.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste