Cinque scene della Bussola d'oro

Ecco cinque nuove clip tratte dalla Bussola d'Oro, oltre a due nuovi tv spot del kolossal con Nicole Kidman e Daniel Craig. E intanto Weitz dice che Peter Jackson poteva dirigere il film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: QuesteOscureMaterie.it, IESB  

IESB ha pubblicato cinque nuove clip della Bussola d'Oro, portando il totale delle scene pubblicate in rete a undici. Ve le linkiamo tutte, quelle evidenziate in inclinato sono quelle nuove:

  • Film Clip 1 – La Promessa

  • Film Clip 2 – L'incontro con la Signora Coulter

  • Film Clip 3 – Lei non può negarmelo

  • Film Clip 4 – Il Magisterium

  • Film Clip 5 – Asriel combatte i Samoiedo

  • Film Clip 6 – L'incontro con Serafina

  • Film Clip 7 – L'incontro con Lee Scoresby

  • Film Clip 8 – Ti servirò

  • Film Clip 9 – Ho un contratto con la bambina

  • Film Clip 10 – Combattimento tra orsi

  • Film Clip 11 – La Battaglia

 Sono usciti anche due nuovi spot tv del film, li trovate in questa pagina.

Intanto il regista Chris Weitz, in occasione della premiere mondiale del film, ha spiegato durante una intervista che i tagli e le modifiche che sono stati fatti al film erano necessari per renderlo il successo che si spera sarà, e rendere i film successivi più fedeli:

D: Come ha deciso cosa inserire nel film e cosa tagliare? Quale è la sua posizione sulla Chiesa, che, prima o poi, finirà per comparire?
R: All'inizio avevo deciso di non usare la parola 'Chiesa' per non risultare troppo 'offensivo' nei confronti di qualsiasi tipo di spettatore che avrebbe visto il film. Alla fine è una riduzione dire che Queste Oscure Materie è anti-cattolico, perchè non è così. Ma ritengo che i fan, preoccupati di vedere eliminato del tutto il messaggio religioso di Pullman, noteranno che non è sparito, ma solo smussato. Voglio che il film sia visto da più persone possibile, per varie ragioni. E voglio anche che il film le spinga a leggere i libri. Penso che sia stata un'esprienza mearvigliosa. E credo che il mio lavoro sia stato quello di creare una solida base per poter permettere al secondo e al terzo film di essere più fedeli ai libri.

Il regista sostiene anche che Peter Jackson, che lui stesso incontrò durante la pre-produzione, avrebbe potuto girare il film e quasi sicuramente era stato contattato dalla New Line, produttrice anche del Signore degli Anelli

Domanda: Cosa ci dice del suo coinvolgimento nel film? Lo studio l'ha chiamata dicendo "Abbiamo bisogno di qualcuno che diriga un film da 200 milioni di dollari" o cos'altro? Ha già firmato il contratto per gli altri due film?
Risposta: Sono sicuro che hanno contattato molta altra gente prima di me. Io l'avrei fatto. Sono sicuro che la prima persona a cui avevano pensato è stato Peter Jackson.

Potete leggere l'intera intervista in questa pagina

Il film è tratto dall'omonimo romanzo dell'inglese Philip Pullman, primo episodio di una trilogia. La Bussola d'oro, diretto da Chris Weitz e prodotto dalla New Line Cinema, e interpretato da Nicole Kidman e Daniel Craig, esce in America il 7 dicembre e da noi il 14 dicembre prossimo. Se il primo episodio avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo episodio, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. Nel cast anche Eva Green, nel ruolo della regina delle Streghe.

Trovate tutte le informazioni sul film, i video e il cast nella nostra scheda.

Discutiamone sul forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste