Cinque scene della Bussola d'oro
Ecco cinque nuove clip tratte dalla Bussola d'Oro, oltre a due nuovi tv spot del kolossal con Nicole Kidman e Daniel Craig. E intanto Weitz dice che Peter Jackson poteva dirigere il film...
Fonte: QuesteOscureMaterie.it, IESB
Film Clip 1 – La Promessa
Film Clip 2 – L'incontro con la Signora Coulter
Film Clip 3 – Lei non può negarmelo
Film Clip 4 – Il Magisterium
Film Clip 5 – Asriel combatte i Samoiedo
Film Clip 6 – L'incontro con Serafina
Film Clip 7 – L'incontro con Lee Scoresby
Film Clip 8 – Ti servirò
Film Clip 9 – Ho un contratto con la bambina
Film Clip 10 – Combattimento tra orsi
Film Clip 11 – La Battaglia
Sono usciti anche due nuovi spot tv del film, li trovate in questa pagina.
D: Come ha deciso cosa inserire nel film e cosa tagliare? Quale è la sua posizione sulla Chiesa, che, prima o poi, finirà per comparire?
R: All'inizio avevo deciso di non usare la parola 'Chiesa' per non risultare troppo 'offensivo' nei confronti di qualsiasi tipo di spettatore che avrebbe visto il film. Alla fine è una riduzione dire che Queste Oscure Materie è anti-cattolico, perchè non è così. Ma ritengo che i fan, preoccupati di vedere eliminato del tutto il messaggio religioso di Pullman, noteranno che non è sparito, ma solo smussato. Voglio che il film sia visto da più persone possibile, per varie ragioni. E voglio anche che il film le spinga a leggere i libri. Penso che sia stata un'esprienza mearvigliosa. E credo che il mio lavoro sia stato quello di creare una solida base per poter permettere al secondo e al terzo film di essere più fedeli ai libri.
Il regista sostiene anche che Peter Jackson, che lui stesso incontrò durante la pre-produzione, avrebbe potuto girare il film e quasi sicuramente era stato contattato dalla New Line, produttrice anche del Signore degli Anelli:
Domanda: Cosa ci dice del suo coinvolgimento nel film? Lo studio l'ha chiamata dicendo "Abbiamo bisogno di qualcuno che diriga un film da 200 milioni di dollari" o cos'altro? Ha già firmato il contratto per gli altri due film?
Risposta: Sono sicuro che hanno contattato molta altra gente prima di me. Io l'avrei fatto. Sono sicuro che la prima persona a cui avevano pensato è stato Peter Jackson.
Potete leggere l'intera intervista in questa pagina.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo dell'inglese Philip Pullman, primo episodio di una trilogia. La Bussola d'oro, diretto da Chris Weitz e prodotto dalla New Line Cinema, e interpretato da Nicole Kidman e Daniel Craig, esce in America il 7 dicembre e da noi il 14 dicembre prossimo. Se il primo episodio avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo episodio, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. Nel cast anche Eva Green, nel ruolo della regina delle Streghe.
Trovate tutte le informazioni sul film, i video e il cast nella nostra scheda.