Chris Columbus lavorerà all'adattamento di Zio Tibia
Il regista dei primi due film di Harry Potter e di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo curerà l'adattamento cinematografico del fumetto horror Zio Tibia...
Deadline riporta che Chris Columbus svilupperà un adattamento cinematografico in quattro parti su Zio Tibia (in originale, Creepy), una rivista a fumetti di genere horror pubblicata tra il 1964 e il 1983. Alla realizzazione del fumetto hanno contribuito alcuni artisti molto noti come Steve Ditko, Bernie Wrightson, Gene Colan, Richard Corben, Al Williamson, e Wally Wood.
A figurare come produttori ci saranno Chris Columbus e Michael Barnathan (della 1492) che hanno stretto un accordo con i presidenti della New Comic Company, Dan Braun e Josh Braun, e con Sara Fedlmann Seehan."Sono felicissimo di potermi immergere nuovamente nel mondo di Zio Tibia" ha dichiarato Colmbus. "Ha coinvolto alcuni dei più importanti fumettisti di tutti tempi e ha avuto una grande influenza sul mio desiderio di diventare regista. E' davvero emozionante avere l'opportunità di portare questi racconti sullo schermo e condividerli con la nuova generazione".
I fratelli Braun si sono pronunciati entusiasti di aver trovato un accordo con Columbus:Siamo da sempre fan dei film horror come la "Trilogia del Terrore" e la serie tv "I racconti della cripta" e ci siamo imposti di trovare qualcuno in grado di effettuare una degna trasposizione cinematografica. Chris e Michael assieme al team della 1492 sono i migliori partner che potessimo trovare per dare vita a questo progetto.
Non si conoscono ancora dettagli sulla data di uscita o sul casting. Vi terremo aggiornati...