Child 44 ha una data di uscita

La Summit ha fissato finalmente una data di uscita per Child 44, il film di Daniel Espinosa con Gary Oldman, Tom Hardy, Noomi Rapace, Jason Clarke e Joel Kinnaman...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Summit Entertainment ha finalmente fissato una data di uscita per Child 44, il nuovo film di Daniel Espinosa (Safe House, Easy Money) con Gary Oldman, Tom Hardy, Joel Kinnaman, Noomi Rapace, Jason Clarke, Paddy Considine e Dev Patel.

La compagnia ha scelto la primavera per distribuire il film, più precisamente il 17 aprile 2015 negli USA, saltando quindi la stagione dei premi, cosa su cui invece alcuni contavano soprattutto per i nomi coinvolti. L'idea è che comunque debutti durante uno dei festival autunnali.

Basato su uno script di Richard Price ("The Wire", The Color of Money), il film è un adattamento del primo romanzo della trilogia best-seller di Tom Rob Smith e ruota attorno alle vicende di un uomo (Hardy) in lotta per reclamare la sua umanità da un sistema che lo ha costretto a perderla per sopravvivere.

Ecco una breve descrizione del romanzo:

L'unione Sovietica di Stalin si sforza di essere un paradiso per i suoi lavoratori, fornendo tutto il necessario per le loro esigenze. Uno dei pilastri fondamentali è che i cittadini vivono liberi dalla paura della criminalità. L'unica “paura” per milioni di persone è...lo Stato. Pronunciare la parola sbagliata, possedere un libro della decaduta Occidente o essere solo sospettati di slealtà ideologica manderà milioni di innocenti nei Gulag.

Poi accade l'impossibile. Un assassino a piede libero inizierà una tremenda carneficina e un membro della MGB (Forza di Sicurezza dello Stato) che per tutta la vita ha servito lo stato con onore, verrà retrocesso e sospettato di atti orrendi, l'unico modo per salvare se stesso e la sua famiglia sarà quello di trovare il vero serial killer.

Il film è diretto da Daniel Espinosa (Safe House). Nel cast anche Gary Oldman, Tom Hardy, Noomi Rapace, Jason Clarke e Joel Kinnaman.

Continua a leggere su BadTaste