Chadwick Boseman, ecco il tributo dei Marvel Studios trasmesso in tv negli Stati Uniti
Ecco il tributo a Chadwick Boseman trasmesso ieri sera sul canale televisivo ABC insieme a interviste e al film Black Panther
LEGGI ANCHE: Chadwick Boseman, il tributo di Michael B Jordan: “Dedicherò il resto dei miei giorni a vivere come vivevi tu”
Verso la fine delle riprese del terzo Avengers, Infinity War, abbiamo avuto la possibilità di incontrarci tutti insieme. Anche solo il modo in cui è arrivato sul set... era in un momento di enorme successo, ma continuava a essere umile, lavorava duramente sempre con il sorriso sulle labbra.
Sei o sette settimane fa l'ho contattato, l'omicidio di George Floyd era appena successo e lui mi ha fatto riflettere molto in un momento in cui ero deciso ad ascoltare gli altri su questo argomento. Black Panther è stato senza dubbio il gioiello della corona dell'universo Marvek. Quello in cui abbiamo capito che il pubblico voleva davvero più diversità. È un film fantastico che ha livellato il campo di gioco. Ora rimane un vuoto, senza di lui.
https://www.facebook.com/86680728811/videos/2352141428414514/
Ecco poi i messaggi dei vari attori dei Marvel Studios:
I really love this family. Seeing their inability to hide the pain but also the way their admiration and love overpowers it all makes my heart absolutely ache https://t.co/HQpkL5Y2Uw
— ev ➳ bravewise era (@hawkwidow) August 31, 2020
🎥 | Chris pays tribute to Chadwick Boseman on ABC special "A Tribute For a King" pic.twitter.com/6INFJY73ZN
— Chris Evans News (@CEvansNews) August 31, 2020
Robin Roberts - sopravvissuta al cancro - ha anche parlato della generosità di Boseman, che visitava spessissimo bambini malati di cancro in ospedale e in particolare al St. Jude Children's Research Hospital. Phulicia Rashad, mentore dell'attore quando insegnava alla Howard University, ha poi ricordato:
Ricevetti una chiamata da uno degli studenti della classe che mi disse: "Ms Rashad, volevamo farle sapere che abbiamo fatto le audizioni per il corso estivo della British Academy of Dramatic Arts, e siamo stati presi." Risposi: "Beh, è fantastico!" E lui mi disse: "Non andremo, però, perché è troppo costoso". Dissi loro di fare le valigie. Chiamai un amico e ne parlammo per qualche minuto, a quel punto trovammo i soldi.
L'amico in questione era Denzel Washington, che Boseman ringraziò pubblicamente durante la sua presentazione al tributo dell'AFI qualche anno fa: "Black Panther non ci sarebbe stato senza Denzel Washington".
GUARDA: L’intervista di Chadwick Boseman del 2018 in cui si commosse assume ancor più significato
LEGGI ANCHE: Josh Gad condivide uno degli ultimi messaggi che gli ha mandato Chadwick Boseman
LEGGI ANCHE: Chadwick Boseman, il ricordo dei colleghi della Marvel e di Hollywood. Kevin Feige: “È assolutamente devastante”
LEGGI ANCHE: Il tributo di Andy Serkis e James Gunn | Il tributo dei Fratelli Russo e di RDJ
LEGGI ANCHE: L’annuncio della morte di Chadwick Boseman ha il maggior numero di like di sempre su Twitter
LEGGI ANCHE: Il lungo e commovente tributo di Ryan Coogler, regista di Black Panther
IL COMMENTO: Chadwick Boseman aveva capito tutto della Marvel, e lo dimostra il suo sorriso