Cartoomics 2016: gli appuntamenti con saldaPress e le novità allo stand
Anche quest'anno saldaPress sarà presente a Cartoomics, con alcune novità in anteprima, per parlare delle sue future pubblicazioni
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Dopo le copertine riportiamo inoltre il comunicato presentato sul sito ufficiale di Cartoomics recante tutti gli appuntamenti con la casa editrice diretta da Andrea G. Ciccarelli.
[gallery columns="5" size="medium" ids="102621,102620,102617,102618,102619"]Anche quest'anno saremo presenti a Cartoomics e, se verrete a trovarci, avrete la possibilità di trovare diverse novità.
Porteremo a Milano, in anteprima assoluta, il terzo volume di '68 e il quinto attesissimo volume di THIEF OF THIEVES.Saranno disponibili anche tre novità: il primo volume di TREES, la nuova serie di Warren Ellis; l'albo numero 7 di OUTCAST, che compie un anno di vita italiana proprio a Milano; e DEAD AHEAD, il nuovo titolo della collana Z.
L’edizione italiana di "Outcast" compie un anno e lo festeggia con l’uscita del settimo numero nel luogo in cui ha debuttato: Cartoomics. Oltre alle novità, la casa editrice emiliana propone al pubblico della fiera tre panel in Agorà e una serie di signing session con i suoi autori presso lo stand.
SaldaPress, esclusivista per l’Italia di tutto il catalogo Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics, torna a Milano con il settimo numero di Outcast, in contemporanea con l’uscita in edicola e in fumetteria. Ma è solo una delle novità che sarà possibile trovare allo stand della casa editrice di The Walking Dead, Revival, Manifest Destiny e dei nuovi progetti di Davide La Rosa, casa editrice che è anche partner editoriale – lo ricordiamo - di Progetto Radium.
Durante i tre giorni di Cartoomics sarà possibile acquistare in anteprima il quinto e nuovo volume di Thief of Thieves – la serie creata per Skybound da Robert Kirkman – e il terzo di ’68, che proseguirà nel racconto in versione zombie della guerra del Vietnam.
Sbarcheranno a Milano anche Trees – la nuova attesissima serie di Warren Ellis – e Dead Ahead, un nuovo titolo della collana Z, interamente dedicata alla zombie culture.
Non mancheranno i volumi di molte delle serie più popolari targate SaldaPress, a partire da Invincible, vero e proprio fenomeno del fumetto supereroistico contemporaneo.
Allo stand SaldaPress (Pad. 16, stand K30), sabato dalle 11.30 alle 13 e dalle 15 alle 17 sarà inoltre possibile incontrare per dediche e sketch Matteo Casali (creatore di Quebrada) e Daniele Orlandini (disegnatore di Rim City) (), mentre la presenza di Davide La Rosa è prevista sabato dalle 15 alle 17 e domenica dalle 16 alle 18.
Infine, i tre panel che vedranno SaldaPress protagonista in Agorà 1 e 2 saranno i seguenti:
Venerdì, ore 15.45 - Agorà 2
TUTTE LE NOVITÀ SALDAPRESS
In attesa del debutto della serie tv di Outcast, Andrea G. Ciccarelli – direttore editoriale SaldaPress – racconta al pubblico i nuovi titoli in arrivo e tutti i progetti dei prossimi mesi.Sabato, ore 17.30 - Agorà 2
“OUDEIS” DI CARMINE DI GIANDOMENICO: UN RITORNO DA GUINNESS
Torna “Oudeis”, con una nuova storia che verrà realizzata a giugno nel corso di una non-stop di 48 che potrebbe entrare nel Guiness dei primati, per poi essere pubblicata da SaldaPress. L'autore ne parla con Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale SaldaPress.Domenica, ore 14.45 - Agorà 1
DAVIDE LA ROSA E IL SUO UNIVERSO DISEGNATO MALE
Dopo “Ugo Foscolo-Indagatore dell'incubo”, sono in arrivo due nuovi capitoli del La Rosa Universe, il ciclo di storie scritte (bene) e disegnate (male) da Davide La Rosa. L'autore dialoga con Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale SaldaPress.
SALDAPRESS A CARTOOMICS /1Anche quest'anno saremo presenti a Cartoomics e, se verrete a trovarci, avrete la possibilità...
Pubblicato da saldaPress su Mercoledì 9 marzo 2016
Fonte: Cartoomics