Captain Marvel: 5 curiosità sul film svelate da Empire Magazine

Da Empire Magazine arrivano alcune curiosità su Captain Marvel

Redattore per badtaste.


Condividi
Empire Magazine ha dedicato l'ultimo numero a Captain Marvel, il cinecomic Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck in arrivo il prossimo marzo.

Nella rivista sono contenute una serie di informazioni sul primo film Marvel del 2019, che vi riassumiamo qui di seguito divise per punti.

  • Carol non sarà una supereroina priva di difetti. "Non è perfetta" rivela Fleck. "Riceve molti pugni in faccia, fa degli errori, ma l'amiamo proprio per questo".

  • Il film è ispirato al rilancio a fumetti di Captain Marvel firmato da Kelly Sue DeConnick. "È la serie che ci ha fatto innamorare di Carol Danvers. Una supereroina a cui è concesso essere spiritosa, coraggiosa e anche un po' spericolata: tutte cose che la rendo umana".

  • Una grossa porzione del film sarà ambientata nello spazio, ma ciò non significa che si tratterà di un trionfo di effetti visivi. "Una delle cose importanti per noi, venendo dal mondo dei film indipendenti" spiega Boden, "era apportare realismo sui set e per i nostri attori, in modo che interagissero il più possibile con gli ambienti. Non volevamo che il film facesse leva sugli effetti visivi e sugli inseguimenti".

  • Il film è il primo con protagonista femminile per i Marvel Studios, ma anche dietro le quinte le presenze femminili non sono mancate. Il produttore spiega che "abbiamo ingaggiato una regista, sceneggiatrici, donne a cui affidare interi reparti...volevamo riempire i nostri spazi con le voci delle persone che sapevano che avremmo avuto bisogno di infondere verità a questo personaggio".

  • I dati sulle prevendite sono ottimi, ma non è ancora chiaro come si comporterà il film al botteghino mondiale. Quel che è certo, sostiene Brie Larson, è che si tratta dell'inizio. "Questo film non è la fine, non è la risposta a una domanda. È l'inizio di tante altre storie".

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.

La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste