Burn the Witch è ambientato nello stesso universo di Bleach?
Molte le domande sul possibile legame tra il recente one-shot di Tite Kubo e Bleach
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il nuovo fumetto di Tite Kubo, Burn the Witch, ha esordito lo scorso 16 luglio sulle pagine di Weekly Shonen Jump in occasione dei cinquant'anni della rivista ammiraglia di Shueisha.
Burn the Witch racconta di streghe e draghi in una "Londra al contrario" e ha come protagoniste due giovani maghe, Noel Niihashi e Spangle Ninii, ma sembrerebbe ambiento - questa la novità - nello stesso mondo narrativo di Bleach.
Al termine della storia, inoltre, vediamo il logo ufficiale del progetto con evidenziate solo le lettere - o parti di esse - che vanno a comporre la scritta "Bleach". In chiusura compare una dicitura che recita:
Questo universo non finirà.
La tesi secondo cui Burn the Witch e Bleach siano connessi pare rafforzarsi a seguito di due recenti tweet di Masashi Kudo, character designer della trasposizione anime del successo mondiale di Kubo. Si tratta di due immagini che ritraggono rispettivamente Ichigo con Spangle e Rukia in compagnia di Noel.
Qual è il vero legame tra le due opere? Burn the Witch é uno spin-off di Bleach? La sua continuazione? Il preludio a un sequel?
E voi cosa ne pensate?
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaそしてこう pic.twitter.com/7oOqmGKo5c
— 工藤昌史 【土曜 東A 25a】Masashi Kudo (@Kudo_M_) 27 July 2018
こういうことに pic.twitter.com/QYsczERzlS
— 工藤昌史 【土曜 東A 25a】Masashi Kudo (@Kudo_M_) 26 July 2018