Bruce Greenwood tornerà in Star Trek 2?

E' Roberto Orci a confermare, a poche settimane dall'inizio delle riprese, l'auspicio che Bruce Greenwood faccia nuovamente la sua comparsa in Star Trek 2...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si avvicina sempre di più la data di inizio delle riprese di Star Trek 2, secondo attesissimo episodio della saga "riavviata" da J.J. Abrams: il 15 gennaio, infatti, partirà il primo ciak.

A ridosso dall'inizio, tuttavia, alcuni elementi del cast rimangono ancora un mistero (che verrà svelato, probabilmente, con un comunicato stampa nei prossimi giorni): sappiamo che torneranno i protagonisti Zoe Saldana, Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho e Alice Eve, ma non si sa ancora ufficialmente chi sarà il villain, né se ci saranno nuove "comparsate" (anche se sappiamo che questa volta Leonard Nimoy non ci sarà).

Commentando un articolo su trekmovie, il produttore e sceneggiatore Roberto Orci ha rivelato alcuni giorni fa di aver inserito nuovamente un personaggio nel film, ovvero il Capitano Pike. La produzione, però, non sa ancora se Bruce Greenwood accetterà di tornare:

Abbiamo scritto una parte per Greenwood. Dobbiamo solo sperare che dica di sì!

L'attore non aveva l'opzione per tornare nel sequel nel suo contratto, al contrario dei protagonisti. Alla fine di Star Trek il suo personaggio veniva promosso Ammiraglio, e quindi è possibile che nel secondo episodio abbia una parte rilevante, rendendo forse più complesse da gestire le trattative tra la produzione e il suo agente. Probabilmente scopriremo a breve come si saranno concluse tali trattative...

Diretto da J.J. Abrams e scritto da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof, Star Trek 2 uscirà il 17 maggio 2013. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste