Brad Winderbaum dei Marvel Studios parla della decisione di far risorgere la Marvel Television

Brad Winderbaum dei Marvel Studios parla della decisione di far risorgere la Marvel Television

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Marvel Television, guidata da Jeph Loeb sotto l'occhio vigile del presidente di Marvel Entertainment Ike Perlmutter, ha chiuso i battenti nel 2019. All'epoca, Disney aveva dato il pieno controllo del MCU a Kevin Feige, portando i Marvel Studios a sviluppare una serie di progetti per Disney+. Sebbene la Marvel Television abbia commesso molti errori, i Marvel Studios hanno imparato rapidamente che lo sviluppo di serie televisive non era così facile come avrebbero potuto credere.

Affrontare questi progetti come film con "Capi Sceneggiatori" al posto degli showrunner (e costosi reshoot per correggere evidenti problemi in post-produzione) li ha costretti a tornare alla fase iniziale di preparazione. Dopo la revisione creativa di Daredevil: Born Again, i futuri progetti per il piccolo schermo saranno realizzati come show televisivi tradizionali. Inoltre, saranno distribuiti sotto il nuovo brand Marvel Television, una mossa che ha lasciato sorpresi i fan all'inizio di questa settimana. Parlando con ComicBook.com, il responsabile dei Marvel Studios per la TV, lo streaming e l'animazione Brad Winderbaum ha spiegato la decisione di riesumare l'etichetta.

"Vogliamo assicurarci che Marvel rimanga una porta aperta per le persone che vogliono entrare ed esplorare," ha spiegato. "Sulla scia di Endgame, penso che ci sia stato, forse, un po' di obbligo a guardare assolutamente tutto per capire qualsiasi cosa."

"Come sai, essendo un fan dei fumetti, questi sono progettati per permetterti di entrare, trovare qualcosa che ti piace e usarlo come punto di ingresso nell'universo, e poi puoi esplorare e muoverti in base alle tue preferenze. Quindi parte del rebranding di Marvel Studios, Marvel Television, Marvel Animation e anche Marvel Spotlight è, secondo me, cercare di dire al pubblico, 'Puoi entrare ovunque tu voglia.'"

"Sono interconnessi ma non lo sono," ha continuato Winderbaum. "Non devi guardare A per goderti B. Puoi seguire il tuo gusto. Puoi seguire le tue preferenze e trovare quello che vuoi all'interno dell'arazzo della Marvel."

Questo ha senso, dato che i Marvel Studios hanno probabilmente iniziato a chiedere troppo al loro pubblico casuale, aspettandosi che guardassero WandaVision per capire il sequel di Doctor Strange o rendendo Loki una visione essenziale per comprendere, beh, l'intera Saga del Multiverso.

Tuttavia, ci saranno persone deluse per la potenziale mancanza di connettività nel MCU in futuro.

"Stiamo lentamente diminuendo il volume e passando probabilmente a circa due serie televisive all'anno invece di quelle che erano diventate quattro, e riducendo la nostra produzione cinematografica da quattro all'anno a due, o al massimo tre," ha dichiarato la scorsa settimana Bob Iger, amministratore delegato della Disney. "E stiamo lavorando sodo su questo percorso."

E ha aggiunto: "Nel complesso, mi sento bene con il programma. È qualcosa a cui mi sono impegnato a dedicare sempre più tempo. La squadra è di grande fiducia e l'IP che stiamo sfruttando, compresi tutti i sequel che stiamo realizzando, non è seconda a nessuno."

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

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