Box-Office USA: Maze Runner - La Fuga vince il weekend
È Maze Runner: la Fuga a vincere il weekend negli USA, seguito da Black Mass. Grandi risultati in limitata per Everest e Sicario
Iniziamo dalla vetta: è Maze Runner: la Fuga a vincere il weekend, con 30.3 milioni di dollari. Si tratta di un buon risultato, ma inferiore rispetto a quello del primo film, che un anno fa ha aperto con 32.5 milioni di dollari (qualcosa di simile era successo tra i primi due episodi di Divergent). Ma questo secondo film avrà un vantaggio maggiore fuori dagli USA, dove ha già raccolto ben 78 milioni di dollari, salendo a 108.3 milioni worldwide.
Scivola dal primo al quarto posto troviamo The Perfect Guy, che perde il 62% e incassa 9.6 milioni di dollari, per un totale di 41 milioni complessivi.
Seguono War Room (6.2 milioni, 49 milioni complessivi), A Walk in the Woods (2.7 milioni, 24.8 milioni complessivi), Mission Impossible: Rogue Nation (2.2 milioni, 191 milioni complessivi, 656 nel mondo) e Straight Outta Compton (1.9 milioni, 159 milioni complessivi). Chiude la top ten Grandma con 1.6 milioni di dollari e 3.8 milioni complessivi.
Da notare infine la release limitata a sei sale di Sicario: il film raccoglie 390mila dollari, ottenendo una media di 65mila dollari per sala, record annuale.