Box-Office Italia: esordio da 670mila euro per Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 1
Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 1 apre leggermente sopra La Ragazza di Fuoco in Italia. Quarta posizione per Scusate se Esisto
Condividi
Ottimo esordio al box-office italiano per Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 1. Mentre ci si interroga se la pellicola di Francis Lawrence possa raggiungere i 150 milioni di dollari nel primo weekend negli Stati Uniti, in Italia il film apre con 671mila euro e quasi 100mila spettatori, un leggerissimo incremento rispetto ai 649mila euro registrati un anno fa da La Ragazza di Fuoco. Il secondo film della saga arrivò a incassare 3.3 milioni di euro nel primo weekend, forte anche della premiere in Italia, e chiuse a 8.1 milioni di euro. Sarà interessante capire se questo terzo episodio manterrà un profilo leggermente superiore sul piano degli incassi.
Continua a leggere su BadTaste
La classifica prosegue con Interstellar e La Scuola più Bella del Mondo: il film di Nolan incassa altri 145mila euro e sale a 7.1 milioni di euro, mentre la commedia incassa 107mila euro e sale a 3.1 milioni di euro.
Apre al quarto posto Scusate se Esisto, con 100mila euro, mentre al quinto posto troviamo un'altra commedia italiana, Andiamo a quel Paese, con 96mila euro e un totale di 5.8 milioni di euro.