Bonelli: le copertine speciali di Dylan Dog, Zagor, Dampyr e Julia a Lucca Comics & Games 2018
Le copertine speciali di Dylan Dog, Zagor, Dampyr e Julia che Bonelli ha preparato per Lucca Comics
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.

È ormai divenuta una tradizione da parte di Sergio Bonelli Editore: anche per l'appuntamento di quest'anno di Lucca Comics & Games sono state realizzate delle edizioni speciali di vari albi.
Cominciamo dalle storie inedite: Dylan Dog 387: Che regni il caos!, di Roberto Recchioni, Gabriella Contu, Leomacs e Marco Nizzoli, uscirà il prossimo 29 novembre e darà il via all'atteso Ciclo Meteora. L'evento sarà salutato in anteprima a Lucca con una copertina variant lenticolare realizzata da Giuseppe Camuncoli.Stessa formula per Zagor 640: Il tempio delle mille morti, scritto da Jacopo Rauch per le matite di Gianni Sedioli e le chine di Marco Verni. L'edizione regolare uscirà il 3 novembre, ma alla kermesse toscana sarà disponibile con copertina lenticolare rielaborata da un'illustrazione del maestro Gallieno Ferri.
Dagli effetti speciali passiamo all'oro dei numeri 100, tutti in policromia: a Lucca toccherà a Dampyr 100: Il re del mondo (luglio 2008), di Mauro Boselli e Stefano Andreucci, con copertina di Enea Riboldi.Farà compagnia al più amato degli ammazzavampiri la più affascinante delle detective. Parliamo di Julia 100: Clowns (gennaio 2007), scritto da Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza per i disegni di Giorgio Trevisan e la copertina di Marco Soldi.
Ricordiamo che queste edizioni speciali saranno disponibili anche sullo shop online di Bonelli: al prezzo di 6,00 Euro le copertine lenticolari e di 5,00 Euro quelle oro.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore