Blumhouse e Atomic Monster: finalizzato l'accordo di fusione
Blumhouse e Atomic Monster hanno ufficialmente unito le forze: gli studios di Jason Blum e James Wan staranno sotto un unico tetto
Condividi
Poco più di un anno dopo l'annuncio, è stata finalizzata la fusione tra Blumhouse e Atomic Monster: le due case di produzione di Jason Blum e James Wan hanno ufficialmente unito le forze, come annunciato ieri da Blum.
"Il nostro accordo è stato completato, Blumhouse e Atomic Monster hanno ufficialmente unito le forze," ha scritto il produttore. "I principali studi horror ora stanno sotto lo stesso tetto".Tra pochi giorni uscirà il primo film nato dagli sforzi congiunti delle due aziende, Night Swim, diretto da Bryce McGuire: Universal Pictures lo distribuirà negli USA il 5 gennaio.
La fusione tra i due studios permetterà in particolare ad Atomic Monster di utilizzare l'infrastruttura e l'organizzazione di Blumhouse per ampliare la propria produzione tra film e serie tv (ma anche videogiochi, podcast ed esperienze dal vivo). Inoltre non appena terminerà l'accordo di distribuzione con Warner Bros., i film Atomic Monster verranno distribuiti da Universal Pictures.Le due aziende, insieme, hanno generato oltre 11.6 miliardi di dollari in incassi cinematografici negli ultimi vent'anni, principalmente con pellicole horror.
Our deal is …. Done. @blumhouse and #AtomicMonster have officially joined forces.
— Jason Blum (@jason_blum) January 2, 2024
The preeminent homes for horror are now under one roof pic.twitter.com/xtLlFRVdOR
Fonte: Deadline