Blade Runner 2: Jóhann Jóhannsson si occuperà della colonna sonora

Dopo Prisoners, Sicario e Arrival il compositore Jóhann Jóhannsson lavorerà ancora con Denis Villeneuve per la colonna sonora del sequel di Blade Runner

Condividi
Ospite in un programma radiofonico di una radio islandese, Jóhann Jóhannsson ha rivelato di essere stato scelto da Denis Villeneuve per comporre la colonna sonora per il sequel di Blade Runner, film attualmente in fase di riprese.

Jóhannsson ha già lavorato con Villeneuve componendo le colonne sonore di Prisoners, Sicario e di Arrival, ultimo film del regista in uscita nelle sale questo autunno. Il compositore islandese è conosciuto anche per aver dato vita alla score musicale di La Teoria del Tutto, lavoro per cui ha anche ottenuto la nomination all'Oscar.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo la pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scottsarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

Il film arriverà al cinema nel corso del 2017. Verrà distribuito dalla Warner negli USA e dalla Sony Pictures nel resto del mondo.

FONTE: ThePlaylist

Continua a leggere su BadTaste