Black Panther ha un budget più elevato rispetto ad altri film Marvel, parla Kevin Feige
Black Panther è costato più degli ultimi film Marvel: lo rivela Kevin Feige
"Spero si capisca guardando il film" ha commentato il presidente dei Marvel Studios, "ma le risorse impiegate per questo film sono pari ad altri film e addirittura superiori dell'ultimo paio".
Con "ultimo paio" il produttore dovrebbe riferirsi a Thor: Ragnarok e a Spider-Man: Homecoming, costati attorno ai 180 milioni di dollari. Perciò il budget del film di Pantera Nera dovrebbe essere più in linea con quello di Guardiani della Galassia Vol. 2 (200 milioni di dollari).Come spiegato da Feige:
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!È una storia importante che meritava di essere raccontata in modo importante. Volevamo renderle giustizia, e la Disney con Alan Horn e Bob Iger ci è stata di grandissimo supporto.
Dalla sinossi:
Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.
A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è arrivato il 14 febbraio 2018 in Italia.