Better Call Saul stava per diventare un prodotto di Netflix
Il dietro le quinte su come lo spin-off di Breaking Bad sarebbe stato sul punto di passare da AMC a Netflix
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.

Nonostante la AMC avesse una sorta di diritto di prelazione per la stipula di un accordo sull'eventuale spin-off, questo sarebbe valso soltanto all'interno di un determinato periodo di tempo, una finestra che, sempre secondo le stesse fonti, il network era sul punto di superare. A complicare la faccenda anche la necessità di trovare nuovi sceneggiatori per la serie, essendo gli autori di Breaking Bad già impegnati su nuovi progetti.
In tutto ciò si inseriscono anche una serie di considerazioni generali sulla programmazione del network, che stenta a decollare nei suoi ultimi prodotti originali. Dopo la seconda cancellazione di The Killing alla AMC rimangono Hell on Wheels e Low Winter Sun, prodotti non in grado di far registrare ascolti degni di nota, con il primo relegato al sabato sera e il secondo in costante calo nonostante il traino ricevuto da Breaking Bad. Altro discorso per Mad Men, che terminerà il prossimo anno con una settima stagione divisa in due parti, ma comunque mai in grado di far registrare grandi numeri fra i telespettatori.Gli spin-off a questo punto sembrano la strada percorribile, non soltanto con Better Call Saul ma soprattutto con la vera corazzata del network, quel The Walking Dead che ha visto confermato di recente uno spin-off originale.
Fonte: THR