Beowulf: spettacolari spot del film
Manca ormai poco all'uscita di Beowulf, il film di animazione girato in Performance Capture da Robert Zemeckis, e oggi vi mostriamo tre spot tv del film che colpiscono per il loro fotorealismo e per Angelina Jolie, sempre più provocante...
Fonte: BeowulfMovie
Il film di Robert Zemeckis esce tra poco più di due settimane, e francamente dal fotorealismo dei filmati possiamo dire che il lavoro sul film è davvero terminato. Una polemica, intanto, si fa strada tra i blog di cinema della rete: pare infatti che l'MPAA (l'organismo di censura del cinema in USA) abbia giudicato il film "PG-13", in pratica non adatto ai minori di tredici anni non accompagnati da adulti. Il problema è che, a giudicare dalla massiccia campagna pubblicitaria in corso (incentrata principalmente sul nudo integrale di Angelina Jolie e sulla violenza del film), il film si meriterebbe ben altro trattamento - non un NC-17 magari, ma sicuramente un R. In italia potrebbe beccarsi un VM-14 (in realtà, a giudicare dai visti censura degli ultimi anni, probabilmente verrà definito "per tutti").
Scritto da Roger Avary e Neil Gaiman, Beowulf è prodotto dalla Paramount Pictures in associazione con Shangri-La, la casa di produzione del regista Robert Zemeckis. Il film uscirà negli Stati Uniti il 16 novembre.
Nel cast, oltre ad Angelina Jolie (madre di Grendel), Ray Winstone (Beowulf), Brendan Gleeson e Crispin Glover (Grendel) anche Anthony Hopkins, Alison Lohman e Robin Wright Penn.