Tim Burton spiega che Beetlejuice 2 è stato un "ritorno alle origini" e che mancano pochissimi giorni di riprese

Nel corso di un'intervista con Independent, Tim Burton ha parlato brevemente di Beetlejuice 2, che arriverà al cinema l'anno prossimo.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Nel corso di un'intervista con Independent, Tim Burton ha parlato brevemente di Beetlejuice 2, che arriverà al cinema l'anno prossimo.

Il regista ha parlato spesso in passato di quanto sia fisicamente estenuante lavorare a film ad alto budget per studi affermati: "Ecco perché trovo difficile guardare i film che faccio, perché mi sento ancora emotivamente scosso".

Con Beetlejuice 2, ha spiegato, ha voluto un ritorno alle origini:

Beetlejuice 2 me lo sono proprio goduto, ho cercato di togliere tutto e ritornare alle basi, lavorando con brave persone, bravi attori e pupazzi. È stato un po' tornare a scoprire il cinema e a perché mi piaceva così tanto.

Il film arriverà il prossimo settembre, anche se al regista manca pochissimo per terminare le riprese, ora ferme a causa dello sciopero:

Sono grato di aver girato quello che siamo riusciti a girare, ci mancava praticamente un giorno e mezzo! Sappiamo cosa serve fare, è pronto al 99%.

Nel cast ritroveremo, oltre a Michael Keaton, anche Winona Ryder e Catherine O’Hara, insieme ai nuovi arrivati Justin Theroux e Jenna Ortega. Nulla sappiamo sulla trama, ma la versione più recente della sceneggiatura è stata scritta da Al Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì. Una prima bozza era stata scritta da Seth Grahame-Smith e David Katzenberg (anche produttori), poi rimaneggiata da Mike Vukadinovich.

Beetlejuice 2 arriverà al cinema il 6 settembre 2024.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste