Accedi

BAO Publishing: l'integrale di Nemo, Isola e le altre novità di febbraio 2020

Tra le novità di febbraio 2020 annunciate da BAO spicca la raccolta dei tre fumetti di Nemo, lo spin-off di La Lega degli Straordinari Gentlemen

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

BAO Publishing ha annunciato le novità in arrivo in fumetteria e in libreria a febbraio 2020. Com'è noto, oltre ai capitoli portanti di La Lega degli Straordinari Gentlemen, lo scrittore britannico Alan Moore (Watchmen) e il disegnatore Kevin O'Neill (Marshal Law) hanno realizzato tre episodi di Nemo, che verranno raccolti per la prima volta al mondo in un unico volume dallo stesso formato della nuova edizione della serie (17 x 26 cm, C, 192 pp., col., 21,00 Euro).

La casa editrice milanese comincerà a proporre Isola (17 x 26 cm, C, 168 pp., col., 18,00 Euro), serie Image Comics scritta da Brenden Fletcher (Gotham Academy) e disegnata da Karl Kerschl (Adventures of Superman). Trattasi di un fantasy ambientato nel regno di Maar, in cui la regina Olwyn è vittima di un incantesimo oscuro: per salvare se stessa e il suo popolo dall'imminente guerra, dovrà viaggiare fino alla terra dei morti assieme a Rook, il capitano della sua guardia reale.

Dopo aver raccontato la vita di Feynman, Jim Ottaviani (Primati) e Leland Myrick (Missouri Boy) tornano con un'altra biografia a fumetti, questa volta dedicata al celebre scienziato Stephen Hawking. Hawking (15 x 21,5 cm, C, 304 pp., col., 23,00 Euro) racconterà la vita privata e l'immagine pubblica del grande pensatore, dalla sua infanzia alle sue più grandi scoperte, passando per gli studi a Oxford.

L'etichetta Aiken dedicata al Fumetto giapponese proporrà due volumi: il racconto di formazione Tu sei il più bel colore del mondo (17 x 26 cm, C, 600 pp., col., 29,00 Euro), di Golo Zhao (Reverie), e Nuvole bianche (12,6 x 18 cm, B, b/n, 7,90 Euro), raccolta di poetiche storie brevi firmata da Hisae Iwaoka (Dosei Mansion).

Continua a leggere su BadTaste