The Avengers: Age of Ultron, ecco Joss Whedon in Valle d'Aosta

In una nuova immagine vediamo Joss Whedon e il team dei Marvel Studios durante il sopralluogo in Valle d'Aosta, dove verrà girato The Avengers: Age of Ultron...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come sapete, abbiamo seguito da vicino l'annuncio che alcune scene di The Avengers: Age of Ultron verranno girate, nel mese di marzo, al Forte di Bard e in Valle d'Aosta. Nel riportarvi i vari aggiornamenti abbiamo appreso come la fortezza è stata scelta, e il fatto che il team Marvel ha già visitato la location nei mesi scorsi.

Ebbene, oggi vi mostriamo una immagine scattata proprio durante tale visita, alla quale ha partecipato anche il regista Joss Whedon, che potete vedere al centro. La foto è stata pubblicata la settimana scorsa da Valledaostaglocal.it ed è stata scattata da Jerome Sessini, in occasione del sopralluogo.

Questo quanto riportato nell'articolo:

Oltre al Forte di Bard saranno coinvolti nelle riprese, per scelta del regista Joss Whedon, anche i Comuni di Aosta, Donnas, Bard, Pont-Saint-Martin e Verrès. «E’ un progetto – ha commentato Augusto Rollandin – di portata storica per la Valle d’Aosta.» «La produzione del film – ha aggiunto – genererà un’importante ricaduta diretta sul territorio valdostano in termini di occupazioni alberghiere, ristorazione, mano d’opera e comparse, oltre ad un’elevatissima visibilità a livello mondiale.»

Alle riprese lavoreranno In Valle d’Aosta circa 1.500 persone, 500 delle quali valdostane fra comparse e generici.

«La produzione è imponente ed ha già richiesto un lavoro di coordinamento eccezionale. – dice Gabriele Accornero – Tale attività proseguirà con le amministrazioni comunali coinvolte nei prossimi mesi di febbraio e marzo.» Le aree del Forte di Bard coinvolte nelle riprese (che non incideranno nella normale attività museale) potranno dare vita ad un nuovo circuito di visita catalizzando l’interesse delle centinaia di migliaia di fans dei supereroi Marvel. La fortezza valdostana potrebbe diventare motivo di scelta del luogo per le vacanze, così come è accaduto per i Sassi di Matera, divenuti meta di turismo internazionale dopo che Mel Gibson vi aveva girato “la passione di Cristo.” 

Cliccate sulla foto per vederla a maggiore risoluzione:

La produzione coinvolgerà circa 1500 persone di cui circa 500 saranno comparse e generici: il casting si svolgerà al Forte di Bard in data da definirsi. Ovviamente vi terremo aggiornati!

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron e Thomas Kretschmann sarà un altro villain. Aaron Taylor-Johnson sarà Quicksilver, Elizabeth Olsen sarà Scarlet Witch.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Continua a leggere su BadTaste