Avatar: James Cameron torna a parlare dei sequel e apre all'idea di far uscire nuovamente al cinema il primo film
James Cameron non è preoccupato dei tempi di lavoro previsti per i sequel di Avatar o del lungo periodo che separerà l'arrivo del secondo film dal primo
Alla domanda se, prima dell’uscita di Avatar 2, potrà esserci una nuova uscita nelle sale del primo film, Cameron ha replicato:Non sono preoccupato. Passarono 7 anni tra Alien [diretto da Ridley Scott] e Aliens: Scontro Finale. E passarono sette anni tra Terminator e Terminator 2.
Nel rivelare alcuni dettagli circa i lavori dei sequel, attualmente in corso, il regista ha raccontato un’esperienza da poco vissuta con il cast e con la troupe dei film in lavorazione:È una gran bella idea. Non dico mai di no all’ipotesi di far uscire di nuovo uno dei miei film al cinema - ovvero nel modo in cui sono stati concepiti. Potremmo proporre una versione rimasterizzata. Potrebbe succedere.
Abbiamo appena passato una splendida mattinata [con la troupe] quando ho portato con me Wade Davis, che è uno dei massimi esperti a livello mondiale di antropologia ed etnobotanica. Abbiamo passato quattro ore seduti per terra a parlare tutti in cerchio dell’importanza dell’antica saggezza delle culture indigene, del relativismo culturale e di molte altre cose. È stato di grande ispirazione per tutti. Quindi, in realtà, stiamo anche passando bellissimi momenti tutti insieme mentre lavoriamo a questi film.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.
Nel cast tornano Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.
Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Passeranno poi tre anni per l’uscita di Avatar 4, prevista per il 20 dicembre 2024, e di Avatar 5, previsto per il 19 dicembre 2025.
Fonte: Hollywood Reporter