Assassin’s Creed, Michael Fassbender: “Non sarà come Star Wars, avrà una morale ambigua”
Michael Fassbender ha avuto modo di parlare del mondo di Assassin’s Creed e di svelare la presenza di una "morale ambigua" nelle vicende del film
Non è come Star Wars, dove hai il lato della luce e il lato oscuro, c’è una morale molto ambigua. Entrambe le parti, i Templari e gli Assassini, si comportano con un certo livello di ipocrisia. Non c’è una netta separazione tra buoni e cattivi. Per il pubblico credo sia qualcosa di più stimolante: spingerà gli spettatori a chiedersi “Io farei così? Dovrei sostenere o prendere le difese di un personaggio del genere?”. È sempre divertente.
CORRELATO: Assassin’s Creed: nuove foto di Jeremy Irons, Michael Fassbender e gli altri protagonisti
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Nel cast Michael Fassbender, Marion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed.
Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Fassbender e Pat Crowley produrranno il progetto mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie si occuperanno della sceneggiatura.
Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale il 21 dicembre 2016. In Italia arriverà nel 2017.