Ascolti USA - via cavo: vola nel finale Big Little Lies, per The Walking Dead è il peggiore dal 2012
Gli ascolti via cavo di questa settimana parlano chiaro, per The Walking Dead è il peggior finale dal 2012, Big Little Lies sorprende le aspettative
Il season finale di The Walking Dead ha ottenuto un picco da sei settimane a questa parte conquistando 11.31 milioni di telespettatori e il 5.4 di rating nella fascia d'età 18-49. Si tratta sicuramente dell'ennesimo traguardo raggiunto per la AMC, nonostante vada considerato il fatto che la serie sia calata notevolmente rispetto agli altri anni e i confronti sono piuttosto evidenti specialmente considerando i numeri ottenuti dai precedenti season finale. Ad esempio questo episodio è in calo del 22% rispetto al finale della scorsa stagione, un finale che aveva goduto del 6.9 di rating nella fascia 18-49. Secondo i calcoli è dal 2012 che The Walking Dead non toccava questi numeri, ossia dal finale della seconda stagione (4.7 di rating). Per tutto il corso della stagione, The Walking Dead è calato del 17% rispetto alla sesta stagione - 5.4 di rating contro 6.5.
Feud su FX continua la sua corsa stabile: l'ultimo episodio è stato visto da 1.3 milioni di telespettatori ottenendo così lo 0.4 di rating. Sulla HBO Girls cala allo 0.3 di rating e ottiene solo 735 mila telespettatori. Homeland continua a muoversi su numeri inferiori rispetto alle scorse stagioni e ottiene 1.3 milioni di telespettatori e lo 0.4 di rating. Anche Bates Motel cala dopo l'incremento ottenuto nelle due precedenti puntate (complice l'arrivo di una guest star d'eccezione come Rihanna) e si ferma allo 0.4 di rating conquistando 1.2 milioni di telespettatori.