Artemis Fowl: Josh Gad e Judi Dench nel cast del fantasy di Kenneth Branagh

Artemis Fowl prende forma: ecco il cast definitivo e il volto del protagonista

Redattore per badtaste.


Condividi
Procede concretamente la lavorazione sull'adattamento cinematografico delle avventure di Artemis Fowl.

La Disney ha infatti annunciato che nel cast del fantasy diretto da Kenneth Branagh ci saranno Judi Dench e Josh Gad (con cui il regista e attore aveva lavorato in Assassinio sull'Orient Express).

Dopo una lunga ricerca e la valutazione di oltre 1.200 candidati, la produzione ha inoltre deciso che sarà il piccolo attore irlandese Ferdia Shaw a prestare il volto al protagonista: sarà il suo debutto cinematografico.

Judi Dench interpreterà il comandante Root, mentre Gad sarà Mulch Diggums, un nano cleptomane che lavora per la fate. Accanto a loro Lara McDonnell sarà il capitano Holly Short. Nonso Anozie, invece, sarà Butler, la guardia del corpo di Artemis.

Su uno script di Michael Goldenberg (Harry Potter e l'Ordine della Fenice), rimaneggiato dal drammaturgo irlandese Conor McPherson, le riprese partiranno a inizio anno a Londra.

La serie ha venduto oltre 21 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in 44 lingue diverse. In Italia viene pubblicata da Mondadori.

La storia segue le vicende di Artemis Fowl, un miliardario, genio e supercriminale di… 12 anni. Quando rapisce una fata per rubarle la magia con l'obiettivo di salvare la sua famiglia, non ha idea del fatto che non si tratta di una fata delle favole, ma di qualcosa di molto pericoloso.

Questa la sinossi ufficiale del libro:

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un'antica e illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll, e soprattutto con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo: una guerra che assomiglia a un frenetico videogame e che solo un ragazzo con i nervi saldi di un James Bond è in grado di combattere…

Continua a leggere su BadTaste