Angoulême 2021: l'edizione estiva è stata cancellata
L'edizione estiva del Festival internazionale del fumetto di Angoulême 2021 è stata ufficialmente cancellata
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Purtroppo l'Europa sta attraversando la terza ondata di COVID-19, aggravata dalla variante inglese e da una lenta somministrazione dei vaccini; nello specifico, la Francia lo scorso sabato ha iniziato il suo terzo lockdown nazionale. Come molti altri eventi dal vivo quindi anche Angoulême ha dovuto cambiare i suoi programmi, dando l'appuntamento ai visitatori per la prossima edizione che si terrà dal 27 al 30 gennaio 2022.
Questo il comunicato ufficiale dell'organizzazione:Cari frequentatori del Festival,
Troppe incertezze legate alla pandemia pesano sulle possibilità di un'edizione a giugno, che qualche mese fa consideravamo possibile. Offrire un programma internazionale intenso, diversificato, di alta qualità e accessibile a tutti durante l'estate sfortunatamente è diventato impensabile, considerando la condizione sanitaria.Nelle prossime settimane e mesi verranno annunciati i contenuti del programma per la nuova edizione di gennaio. Saranno molto diversificati e punteranno a rinnovare l'evento riunendoci ancora una volta ad Angoulême, la capitale mondiale del fumetto.
Fonte: Comics Beat