Accedi

Gli Anelli del Potere 2, Sauron contro Galadriel e il ritorno di Halbrand: "È diverso. Un ricordo ideale di ciò che era"

Charlie Vickers, interprete di Annatar alias Sauron, ha raccontate i dietro le quinte dell'iconica scena di combattimento con Galadriel, incluso il suo ritorno nei panni di Halbrand... anche se con un po' di barba in meno!

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Anche se la battaglia tra Galadriel e Sauron era stata preannunciata dai trailer, abbiamo dovuto tutti attendere l’ultima parte del gran finale della seconda stagione di Gli Anelli del Potere 2 per poterci gustare la scena.

Il combattimento tra i due, separati alla fine della prima stagione una volta rivelata la vera identità di Halbrand, non é solo fisico ma anche molto intimo e mentale. Quello che vediamo, infatti, è un continuo tentativo di manipolazione da parte di Annatar per cercare di convincere la Dama della Luce non solo a consegnargli i Nove (anelli per gli uomini) ma anche a tornare dalla sua parte. 

Questo ha fatto sì che vedessimo Annatar esercitare il suo potere di mutaforma e tornare alla fattezze di Halbrand, il fittizio e perduto re degli uomini con cui Galadriel aveva stretto un forte legame.

Intervistato da CinemaBlend, Charlie Vickers (Sauron) ha parlato della scena in questione, scherzando su quella che, paradossalmente, è stata una delle sfide più inaspettate che la scena richiedeva: farsi ricrescere la barba. 

Credo di avere girato le scene come Halbrand il lunedì mattina, così da avere l’intero weekend per farmi ricrescere una po’ di peluria… ed é stato patetico! La mia barba è tutta a chiazze e ho fatto in tempo a farmi ricrescere appena il giusto… ma sono comunque dovuti ricorrere al trucco e tingerla! 

Il cambiamento, però, sembra voluto: perché si tratta sempre di Halbrand, ma é comunque diverso da come lo ricordavamo. Ha i capelli più ricci e pieni di boccoli, ha un aspetto meno rozzo e ispido, e questo gioca a nostro favore: sembra rispecchiare un ricordo ideale di ciò che era Halbrand.

Vickers si è molto divertito poi anche nella seconda parte del combattimento e nella scena del mutaforma, specialmente perché in quel momento non era lui a dovere girare: quando Annatar prende le fattezze di Celebrimbor e Galadriel, sono entrati in scena Charles Edwards e Morfydd Clark ad interpretare Sauron: 

È stato divertentissimo vedere Morfydd e Charles fare la mia imitazione su quelle rocce. Morfydd in particolare, la guardavo divertito e mi chiedevo: “Okay, quindi è così che interpreti la mia performance? È così che mi vedi?".

Dopo averci promesso aggiornamenti a breve per quanto riguarda la terza stagione del Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere, per ora non c'è ancora nessuna conferma ufficiale in merito. Nel frattempo, vi ricordiamo che la seconda stagione é disponibile al completo su Prime Video.

Fonte / CinemaBlend
Continua a leggere su BadTaste