Anche i supereroi uccidono: un'infografica sui personaggi Marvel più letali
Chi sono i più quotati killer dell'Universo Marvel? Rispondiamo a questa domanda con un'interessante infografica che vi sorprenderà...
A questo proposito, Morph Suits ha realizzato un'infografica, intitolata Murderers of Marvel, che tiene conto dei principali omicidi della Casa della Idee e dei responsabili di questi. La lista è divisa in tre categorie, secondo un principio di "letalità": al gradino più basso troviamo gli assassini definiti come "Dangerous" (Pericolosi), seguiti da coloro che vengono denominati "Deadly" (Mortali), e poi dai serial-killer per definizione, classificati come "Lethal" (Letali).
Si noti che, oltre alla presenza di villain noti quali Goblin, Sinistro, Venom, Bullseye e Magneto, sono presenti nell'elenco anche eroi come Thor (15 omicidi) e Iron Man (11 omicidi). Sorprende, inoltre, la presenza di Capitan America (Steve Rogers) nella suddetta infografica: il Capitano, infatti, si è finora macchiato di ben 6 omicidi celebri, fra i quali quello del Presidente degli USA Harry S. Truman, anche se all'epoca era tornato in vita come zombie.Paradossalmente, inoltre, in cima alla lista dei principali assassini dell'Universo Marvel vi sono, dal gradino più basso del podio a quello più altro, il Punitore, Deadpool e Wolverine, i quali non possono essere definiti propriamente come villain, quanto come anti-eroi (pensate che l'omicida più quotato è stato uno dei principali membri degli Avengers e degli X-Men, oltre a divenire preside della scuola per giovani mutanti intitolata a Jean Grey, come visto sulle pagine di Wolverine and The X-Men).
Di seguito, vi riportiamo l'infografica.Fonte: CBR